Sex and the City

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Sex and the City

di germarco

Concedo la sufficienza, guadagnata in extremis, a questo film che a dire il vero ho guardato più che altro sperando di trovarci favolose ragazze e situazioni piccanti. Una curiosità dovuta al fatto che non avevo seguito la famosa omonima serie, ma ne conoscevo la nomea.

E invece prima delusione: le ragazze a dire il vero sono alquanto attempatelle, e quindi hanno perso decisamente di appeal. Ed anche le situazioni piccanti e scabrose non sono poi molte.

All'inizio più che altro colpisce l'immoralità e la mancanza di valori delle protagoniste (o forse dovrei dire l'interesse per valori vacui e la superficialità e il totale disinteresse per gli altri o per valori altruistici); quell'amore per i soldi ed il lusso fregandosene degli altri per cui gli States si rendono famosi nel mondo o almeno così sembrano compiacersi di rappresentarsi.
Ma poi alla fine il film si redime un po', con due coppie scoppiatesi che si ricompongono e l'amore che ritorna, quindi non una ma ben due volte. E sembra vero amore, e veri sentimenti che trionfano, stavolta senza sesso e senza ricerca delle apparenze. Anche se le donne, rispetto agli uomini, ci fanno decisamente una magra figura.