Espandi menu
cerca

Sex and the City

play

Regia di Michael Patrick King

Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Chris Noth, Jason Lewis, Jennifer Hudson, Evan Handler... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 18:30
Altre VISIONI

Trama

Le avventure sentimentali di Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte - le quattro interpreti del telefilm di cui il film è uno spin-off - riprendono a quattro anni di distanza da dove erano state lasciate. Carrie è in piena love story con Big, con il quale progetta di sposarsi. Samantha si è trasferita a Los Angeles per stare vicino al suo uomo, Smith, ma inizia ad essere stressata e dubbiosa. Miranda sta attraversando un brutto periodo con Steve mentre Charlotte è al settimo cielo per la sua relazione con Harry e per l'arrivo di Lily, una bimba adottata, ma è terrorizzata dal fatto che l'idillio possa finire. Ognuna di queste vicende troverà il suo sviluppo.

Note

Quando un’attrice cambia look e vestito a ogni inquadratura, rimane pur sempre un personaggio? E chi va al cinema e paga per vedere una serie di spot messi in fila è ancora uno “spettatore” (colui che attende, che guarda e che rispetta) o diventa solo il potenziale consumatore? Un film che non esiste: freddo mausoleo, funebre addio, situazioni rimasticate. Samantha sta a casa ad aspettare il suo uomo che torna dal lavoro e chi fa sesso sono solo le ragazze con la fede al dito. Il testo di riferimento è ancora Cenerentola.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Film che chiude davvero degnamente l'omonima serie tv e che rappresenta perfettamente il vuoto morale (e intellettuale) che pervade la società occidentale contemporanea. Da linciaggio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Mai visto il serial ma immagino fosse meglio di questa brutta (sorry non ho altri aggettivi) trasposizione cinematografica visto che in giro se ne parla come di un cult. Che dire ? A X Files non è andata meglio, speriamo in 24.

    commento di Stuntman Miglio
  • Film sui problemi delle donne che non sono proprio veri problemi ma qui appaiono talmente grossi che sembrano quasi tragedie greche.

    commento di sillaba
  • film leggero e simpatico adatto ad una serata spensierata

    commento di danandre67
  • Meglio, molto meglio la serie TV…

    commento di orsoaudace
  • Lunghissimo, troppo!!!!Tante situazioni, tanti avvenimenti alla fine non si capisce granchè, e poi il microfono parte integrante della scena!!!!E' vergognoso!!!!!!!!!!!!!

    commento di sigourneyrules
  • Non ho mai visto la serie TV ma sicuramente la visione di questo film non mi ha fatto venire voglia di guardarla..

    commento di ultrapaz
  • Direi che si difende, non malvagio, conclusivo, ok.

    commento di Totororesurrection
  • Degna conclusione di una serie culto: imperdibile per chi, come me, ha amato la serie, assolutamente inutile per chi la serie non la conosce

    commento di freepierre
  • questo film è così-così.Nella seconda parte l'ho trovato noioso

    commento di eli11
  • commento di The Lord Sith
  • Io mi sono divertita e anche commossa.E' un film da vedere tra amiche

    commento di primavera63
  • ispirato alla classica serie tv non del tutto riuscito!!

    commento di pol
  • Film femminile al 100%, il contenuto di testosterone è nullo. Leggero, ma non superficiale, anche se le ragazze conducono un'esistenza davvero costosissima e pur avendo superato i quaranta fanno ancora un po' troppo le ragazzine.

    commento di revoute
  • Glamour, fashion, trendy e inconsistente come una bolla di sapone…Non è rimasto quasi niente del taglio pungente e ironico del serial.

    commento di luthien80
  • commento di Utente
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se la serie televisiva rappresentava il vuoto morale (e intellettuale) che pervade la società occidentale contemporanea, questo finale cinematografico ne è la degna conclusione. Inutile commentarlo da un punto di vista artistico, trattandosi semplicemente di due (forse tre) episodi TV ammassati in uno unico, più lungo. Da un punto più strettamente umano, King… leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

lussemburgo di lussemburgo
6 stelle

Puntatona finale del serial di HBO, il film non aggiunge nulla di cinematografico alla serie: ne costituisce semplicemente l’episodio conclusivo. È un corollario al progetto televisivo, da cui mutua stile e tono, personaggi e situazioni, riallacciandosi alla narrazione precedente con un riassunto introduttivo, limando forse solo gli inserti off di Carrie, del resto non più obbligata ad una… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Venerdì 29 giugno 2008 c’è stata la prima di Sex and the City. Volevamo andare a vederla a New York ma impegni pregressi ci hanno fatto optare per l’Embassy di via Stoppani. Biglietti comprati nel primo pomeriggio per assicurarci un posto (non numerato) in questo cinemone dei Parioli, vicino al quale, da qualche anno, si è posizionata la sede romana della celebre cioccolateria napoletana… leggi tutto

9 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 4 luglio 2023 su Canale 5
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Canale 5
Trasmesso il 10 giugno 2023 su La5
Trasmesso il 9 giugno 2023 su La5
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Concedo la sufficienza, guadagnata in extremis, a questo film che a dire il vero ho guardato più che altro sperando di trovarci favolose ragazze e situazioni piccanti. Una curiosità dovuta al fatto che non avevo seguito la famosa omonima serie, ma ne conoscevo la nomea. E invece prima delusione: le ragazze a dire il vero sono alquanto attempatelle, e quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 27 marzo 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 27 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito