Lo spaccacuori

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lo spaccacuori

di scandoniano

Ennesimo capitolo della Ben Stiller-mania. L’istrionico attore americano torna alle origini collaborando per questo “Lo spaccacuori”, assieme i fratelli Farrelly, i registi che lo lanciarono con “Tutti pazzi per Mary”. Stiller stavolta interpreta un personaggio coerente con quello di “Mi presenti i tuoi”: il classico uomo medio americano alle prese con le pene d’amore. Ed (Stiller) è un bravo ragazzo sfortunato sentimentalmente, che seguendo una serie di eventi concomitanti (non ultimo il consiglio del padre – interpretato dal padre reale di Stiller nella realtà – che lo esorta a fare come lui: a sposarsi senza pensarci troppo su!) decide di sposarsi. Edward segue il consiglio, ma ben presto, sin dal viaggio di nozze, capirà che il colpo di fulmine non sempre recluta l’amore eterno.
Film alla Farrelly, divertente solo a tratti, per nulla timoroso di mostrare alcune dinamiche stomachevoli (pipì sulla schiena, cibo che esce dal naso, sesso selvaggio), che alla fine raggiunge lo scopo dell’entertainment per cui è stato concepito.