1932, una tragedia sconvolge gli Stati Uniti: il rapimento del figlioletto di due anni del grande trasvolatore Lindbergh. Nonostante il riscatto fosse stato pagato, il cadavere del piccolo viene ritrovato pochi giorni dopo. Tutte le prove, per lo più circostanziali, puntano verso Bruno Hauptmann, un povero immigrato tedesco...
Film di stile ultra televisivo, di un regista dal buon mestiere, anch'esso affinato in gran parte lavorando per la televisione. Kulik è bravo e racconta con linearità una vicenda che negli anni trenta fece scalpore negli USA ed ebbe risvolti doppiamente tragici. Nella prima parte, la storia mette al centro dell'attenzione il trasvolatore atlantico e la sua famiglia, mentre nella seconda… leggi tutto
Corposo, lungo e pesante fil giudiziario riguardante il famoso e tragico rapimento del primo trasvolatore dell'Atlantico (Lindbergh). Non so se nella realtà lo svolgimento delle indagini si svolse come riportato dal film. Rimane il fatto che siamo negli anni '30 ed i mezzi investigativi erano piuttosto scarsi. Rimarchevole ancora una volta il pesante condizionamento della politica sulla… leggi tutto
Film di stile ultra televisivo, di un regista dal buon mestiere, anch'esso affinato in gran parte lavorando per la televisione. Kulik è bravo e racconta con linearità una vicenda che negli anni trenta fece scalpore negli USA ed ebbe risvolti doppiamente tragici. Nella prima parte, la storia mette al centro dell'attenzione il trasvolatore atlantico e la sua famiglia, mentre nella seconda…
qua io salverei solo i primi 20' poi specialmente nel secondo tempo con una lunghissima nota giudiziaria da contorno il film arranca troppo e risulta noioso e pesante.voto.5.
Più un film tv che un film di cinema il film è una buona e fedele ricostruzione del rapimento del piccolo figlio del famoso aviatore statunitense Charles Lindbergh. Un fatto che accadde negli anni 30 e fu anche uno dei primi casi di rapimento internazionali che fece notizia! Buona la regia e la prova degli attori su tutti ancora un Hopkins sconosciuto che…
Corposo, lungo e pesante fil giudiziario riguardante il famoso e tragico rapimento del primo trasvolatore dell'Atlantico (Lindbergh). Non so se nella realtà lo svolgimento delle indagini si svolse come riportato dal film. Rimane il fatto che siamo negli anni '30 ed i mezzi investigativi erano piuttosto scarsi. Rimarchevole ancora una volta il pesante condizionamento della politica sulla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.