Il bacio che aspettavo

Vilandra

Vilandra

Iscritto dal 28 febbraio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il bacio che aspettavo

di Vilandra

Visto il trailer pensavo fosse l'ennesima scialba storiella d'amore tra il nerd di turno e la ragazzina complessata della porta accanto, invece devo dire che era meno peggio di quanto mi aspettassi. D'altra parte già il titolo italiano aveva tutt'altro significato di quello originale: un film - a mio parere - sicuramente rovinato da un trailer che non rendeva giustizia alla trama e da un titolo troppo banale.

Di per sè non male: un quasi trentenne in crisi che non sa che strada far prendere al proprio futuro. Una donna in crisi con il suo matrimonio e la figlia adolescente. La figlia adolescente in crisi e arrabbiata con il mondo. L'incontro tra i tre li aiuta a superare il blocco emotivo e l'epilogo non è così scontato come si potrebbe pensare in un primo momento. Tutto sommato un "inno" all'andare avanti e superare i blocchi emotivi che non permettono di vivere una vita completa.

Cosa cambierei

Solo il titolo italiano e il trailer: d'altra parte Brody è effettivamente In the land of women quando si rintana dalla nonna e le presunte love story che il trailer vuole suggerire(soprattutto con la ragazzina) non sono certo l'apice del film.