Maial Zombie

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Maial Zombie

di superficie 213

Dalla Germania arriva da noi nelle sale questo filmetto a meta' tra un horror ed un film comico.
Sorvolando sul penoso titolo italiano,bisogna dire che nonostante alla fine il film si rilevi bruttino ,qualche piccola ideuzza in questo horroretto c'e'.
Certo siamo piu' dalle parti di American Pie vs Voglia di vincere che da quelle ben piu' alte di registi come Dante o Landis.
La storiella e' sempre quella,con il gruppo di nerd che grazie alla nuova vita zombesca scoprono di essere immortali e soprattutto di avere una grande forza che li portera' as essere popolari.
Gli attori sono tutti dei giovanissimi sconosciuti - Tino Mewes ,Manuel Cortez,Collien Fernandes,Thomas Schmieder,Nadine Germann - che hanno le facce giuste rendendo simpatici i propri personaggi,la messa in scena seppur povera e' tenuta su con destrezza e la fotografia e' accettabile.
Sta tutto qui un film che ha delle gag riuscite ed alcune insostenibili- senza contare i vari riferimenti ormai immancabili verso i classici del genere e non.. - intramezzate da alcuni dialoghi a tratti davvero orrendi.
In conlusione una commediola con bottarelle splatter che nonostante la sua indubbia mediocrita' smuove anche il cinema di genere tedesco.
Comunque una pellicola che non da piu' di quello che promette : niente.