Maial Zombie

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Maial Zombie

di gabriargento

Ridateci Giovani Diavoli, e se lo si chiede è davvero gravissimo! Perchè questo Night of the Living Dorks, ribattezzato teneramente dai nostri distributori-macellai Maial Zombie, per la serie “tanto gli adolescenti lo nolegeranno perchè hanno visto anche Maial College“, con tanto di sottotitolo da suicidio immediato, è tutto da piangere. Anzi, non spariamo sulla croce rossa, non ce n’è bisogno: ma che questo film arrivi in sala dopo tre anni e non direttamente in dvd è assolutamente inspiegabile. Come questo di prodotti (americani, ma in questo caso il prodotto è tedesco) ce ne sono a decine, ma appunto stanno lì, negli scaffali delle videoteche.

Non tiriamo in ballo Shaun of the Dead, davvero, perchè Edgar Wright è un regista e Mathias Dinter una parodia del regista. Come tanti altri, certo, ma tant’è. Non bisogna neanche dire troppo: il primo fa ridere (e non solo), il secondo no. Mai. E ruba a piene mani, in modo indecente: da Porky’s (la scena dell’erezione dopo il titolo) ad American Pie (alcuni personaggi, senza contare la gag nell’idromassaggio). E cita ovviamente Romero (ci mancherebbe… non manca neanche Day of the Dead in televisione), ma anche Le Iene, Fight Club e Star Wars (i poster nella camera del protagonista). Ma non riesce ad essere neanche per un attimo cinefilo ed appassionante.

Non diverte ed imbarazza in più sequenze, come quella iniziale, e non manca il finale stupido con la vittoria dello sfigato. Come volevasi dimostrare. Niente anarchia, niente follia, mai un momento di risate sincere: solo tristezza. Voto: 1

Sulla colonna sonora

Orribile punk tedesco.

Cosa cambierei

E Bocchi direbbe che è meglio di Shaun of the Dead? Se lo riguardi!

Su Nadine Germann

Se è la biondona snob, posso dire che manco è bonazza: quindi il ruolo neanche le calza addosso!

Su Thomas Schmieder

Lui mi ha forse persino svegliato dal sonno, credo.

Su Collien Fernandes

Carina, ma ruolo imbarazzante.

Su Manuel Cortez

Mah, mah, mah... ruolo da schifo, ovviamente, però...

Su Tino Mewes

Lui è simpatic(hi)no...

Su Mathias Dinter

Gag tristissime e poco ritmo. Imbarazzante.