Vacancy

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Vacancy

di boychick

Thriller ben fatto e da vedere! Molto buona l'interpretazione di Luke Wilson. Consigliato soprattutto a chi ha apprezzato "The Strangers".. vi sono, infatti, diverse somiglianze fra le due pellicole. Buona visione!

Thriller con Luke Wilson e Kate Beckinsale. Film che ho visto già più volte e che è sempre un piacere rivedere. Buona la storia (si tratta di un thriller e non di un horror, cosa che la trama potrebbe far pensare) e buona l'interpretazione degli attori (in particolare del cattivo di turno, vale a dire il direttore dell'hotel). Ritmo che rimane alto per tutta la pellicola... perciò non c'è proprio il rischio di annoiarsi.

A chi è piaciuto questo film, consiglio anche “Vacancy 2”, il quale, nonostante sia stato fatto in un momento successivo al primo, può essere visto anche senza già aver dato un'occhiata a Vacancy... anzi. Infatti, si tratta di un prequel. Devo ammettere che anche il secondo non è affatto male, conta solo qualche scena di sangue in più.

Chi invece, vuole assistere ad una pellicola che entra proprio negli snuff movie (qui gli snuff movie sono solo abbozzati), consiglio “Tesis”, film del 1996 diretto da Alejandro Amenabar.

Vacancy 2 - L'inizio (2008): locandina

Riguardo Luke Wilson, invece, devo dire che è un attore che apprezzo particolarmente. In particolare, mi è piaciuto molto nel film “Meeting Evil – Incontro con il male”, film del 2012 con, nel cast, anche Samuel L.Jackson. Consigliato a chi ancora non lo avesse visto.

Incontro con il male (2011): locandina

Per il resto, Vacancy lo consiglio soprattutto agli amanti dei thriller conditi da tensione e agli amanti del sottogenere “home invasion”. In alcune scene, mi ha ricordato molto “The Strangers”, “You're Next” e “Torment”.

Film consigliato!

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!