TMNT

giulioboy

Iscritto dal 17 novembre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su TMNT

di giulioboy

Ritorno delle grandi tartarughe che, come milioni di altri bambini, mi facevano impazzire negli anni '90, avevo tutti i loro giocattoli e tutti i tre film. Ora però devo pensare da 18enne e di questa nuova trasposizione devo dire che non brilla certo per originalità della trama dato che è molto sbrigativa ed abbastanza superficiale prendendosi troppo sul serio (come fanno dei mostri ad esistere sulla Terra e nessuno li ha mai visti?); niente al confronto con i geni della Pixar che oltre a grafica spettacolare sanno costruirci una stupenda storia attorno (Ratatouille, Incredibili e Nemo).
Le note di merito sono la bellezza della trasposizione in grafica CGI (anche se gli esseri umani sono troppo fumettistici), le belle musiche del maestro Klaus Badelt (Pirati Dei Caraibi); purtroppo la trama come ho già detto è molto esile e la durata del film è troppo corta, una mezz'ora in più avrebbe giovato (però se doveva essere infarcita di scemenze, ok meglio cosi).
I bambini under 13 saranno contenti, mi dispiace solo per loro che non abbiano potuto vedere i cartoni originali in tv e vedere il carisma del loro acerrimo nemico Shredder.
Voto trama 4 Voto tecnica 8 = 6