Dreamgirls

Mr Kleinman

Iscritto dal 22 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Dreamgirls

di Mr Kleinman

Musical ben girato, montato, fotografato,cantato e interpretato. Gli attori sono ottimi a cantare, perfino più che a recitare. Foxx che diventa sempre più cattivo man mano che il film avanza, Murphy in un inedito ruolo drammatico, la consacrazione di Beyoncé e la rivelazione della talentuosa Jennifer Hudson, giustamente premiata con l’Oscar. Ci sono anche dei bellissimi dialoghi che fanno riflettere con lucidità sul mondo della discografia. Due fra tutti: la voce della cantante è definita di qualità e la madre risponde che così la fa sembrare un prodotto. Ma al manager per cui l’unica cosa che conta è vendere piace considerare la voce un prodotto. In un altro Beyoncé – Dina ( Diana Ross ) dopo aver osato essere indipendente le viene rinfacciato dal marito-manager che è stata scelta perché la sua voce non ha personalità né profondità almeno che lui non intervenga per farla valere qualcosa. Questo è il triste mondo del business! Non mancano bei momenti musicali ( anche se tutte le canzoni sono un po’ troppo lunghe), storie d’amore e stralci di un’epoca passata