Espandi menu
cerca

Trama

La giornata di un giovane boscaiolo, dall'esplorazione della foresta alla ricerca dei tagli migliori fino alla vendita.

Note

Un film rigoroso ed esemplarmente essenziale, valorizzato dalla notevole sensibilità cinematografica di Alonso. Presentato a Cannes 2001 e prodotto da Pablo Trapero, il regista di _Mondo grua_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lisandro Alonso sa parlare il linguaggio della natura e sa praticare la natura dei linguaggi. Non gli servono attori prolissi per descrivere il suo mondo in celluloide. Gli basta fissare l'orizzonte ed intercettare la vita che si compie. La libertà è li, nel lavoro di un giovane boscaiolo che dalla vita sembra chiedere null'altro. Vergine e calma.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La chiave di lettura di questo particolarissimo film è tutta contenuta nella sequenza finale, in cui il taglialegna, al tramonto, fuori dalla sua baracca, cucina un armadillo che ha catturato con le proprie mani, mentre la radio, in sottofondo, discute il caso di un galeotto e altri problemi della vita di città. Il contrasto tra questa scena di primitiva vita agreste e la lontana eco della… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baldaduke di Baldaduke
8 stelle

Per vivere immersi nella natura ci vuole coraggio e soprattutto bisogna far sì che un'idea qualsiasi di libertà non contamini le nostre azioni quotidiane. La libertà non è caratteristica peculiare dello sguardo cinematografico, perché questo sguardo "incastra" solo una porzione di mondo. Il cinema deve scegliere se farci vedere una cosa o farcene vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La chiave di lettura di questo particolarissimo film è tutta contenuta nella sequenza finale, in cui il taglialegna, al tramonto, fuori dalla sua baracca, cucina un armadillo che ha catturato con le proprie mani, mentre la radio, in sottofondo, discute il caso di un galeotto e altri problemi della vita di città. Il contrasto tra questa scena di primitiva vita agreste e la lontana eco della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito