Uomini si nasce poliziotti si muore

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Uomini si nasce poliziotti si muore

di LIBERTADIPAROLA75

Bella presa in giro di un epoca dove la polizia fascistoide la faceva da padrona! Questo film probabilmente non è stato capito all'epoca e non lo è tantomeno adesso. Sembra che lo stesso Di Leo (maestro del poliziesco all'italiana per niente fascista e qui autore della sceneggiatura) si prenda in giro da solo. 2 simpatici poliziotti si divertono ad ammazzare gratuitamente i delinquenti che dovrebbero arrestare (e già per il primo che viene ucciso la scena è presentata in un modo che fa ridere: il poliziotto lo soccorre, gli chiede cortesemente come si sente e poi gentilmente lo fa fuori). Poi assistiamo a siparietti comici dove i nostri eroi vanno con una ninfomane davanti alla madre consenziente, litigano allegramente come nei telefilm americani, incendiano automobili di mafiosi, poi ci sono criminali che strappano occhi umani a mani nude per poi schiacciarli con i piedi e altre piacevolezze (sic!). Praticamente una parodia splatter dei film e telefilm che andavano di moda in quel periodo criticando anche il cuore di tenebra dell'animo umano che (ipocritamente) cerca a casa d'altri i propri delitti. Se proprio volete cambiargli nome chiamatelo UOMINI SI NASCE, IPOCRITI SI MUORE riferito (purtroppo!) ad una comune tendenza dell'essere umano ("umano" per modo di dire!!!). Capolavoro assoluto!!!

Su Ruggero Deodato

Mai più efficace (neanche in CANNIBAL HOLOCAUST!!!)!!!