Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane convola a nozze contro la volontà dello zio milionario e tutore, che taglia i fondi alla coppia. Quasi subito le difficoltà economiche pesano sulla felice storia d'amore. Il giovane, infatti, abituato alla bella vita, fatica a trovare lavoro. L'assunzione della moglie in una casa di moda farà scoppiare le gelosie da parte del marito, tanto da portare alla separazione...

Note

Uno dei primi film nella lunga carriera di Gentilomo. E una della prime pellicole in cui il regista mostra la sua bravura. _Luna di miele_ non brilla per particolari momenti di regia, ma il lavoro è elegantemente svolto e piacevole da vedere. Ottima Assia Noris, un pò meno convincente la prova di Fiorelli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Mario e Nicoletta si amano e si sposano, contro il volere del ricco zio di lui. Privo del denaro dello zio, Mario prova a cercare un lavoro, ma non combina nulla di buono. Va meglio a Nicoletta, che trova impiego in una casa di moda. Cosa che, però, suscita le più feroci gelosie del maritino, tanto che la coppia molto presto scoppia. Pur essendo ancora alle prime armi, Giacomo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Mario e Nicoletta si amano e si sposano, contro il volere del ricco zio di lui. Privo del denaro dello zio, Mario prova a cercare un lavoro, ma non combina nulla di buono. Va meglio a Nicoletta, che trova impiego in una casa di moda. Cosa che, però, suscita le più feroci gelosie del maritino, tanto che la coppia molto presto scoppia. Pur essendo ancora alle prime armi, Giacomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

commediola semplice dei primissimi anni '40 abbastanza frizzante in vari passaggi,un po' meno accattivante in altri : alla fine un risultato di tranquilla sufficienza.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito