High School Musical

LorCio

Iscritto dal 3 giugno 2007 Vai al suo profilo

La recensione su High School Musical

di LorCio

Un tv movie che è diventato, col passaparola ma anche con le continue repliche di Disney Channel, un fenomeno a livello mondiale. Gli ingredienti, d’altronde, hanno quel che di caramelloso che alla maggior parte dei ragazzi nella fascia d’età tra gli otto e i sedici anni garba non poco (credo di essere una rara eccezione nella categoria sopraccitato che detesta il miele dei film per ragazzi): una storia d’amore piena di insidie tra due ragazzi, una scuola che più finta non si può (è l’America bellezza), canzoni orecchiabili. L’asso nella manica, infatti, è proprio la trascinante colonna sonora, zeppa di brani di facile presa e interpretati col giusto brio dai protagonisti. È una discreta partenza per un ragazzino che vuole esplorare i territori del musical vero. Tutto sommato simpatico, con qualche riserva. Ha creato il fenomeno Zac Efron che, dopo questo film, non si è più fermato. Lui e la compagnuccia, nel contesto, sono praticamente perfetti. Il che forse non è del tutto positivo, perché porta sul piedistallo due ragazzi bellissimi, bravissimi e non so cos’altro issimi che però non sono come tutti gli altri, non sono rappresentativi. Perché prendere a modello due fasulli figuri?