Iron Monkey

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Monkey

di braddock

I poliziotti corrotti di un villaggio cinese sono continuamente beffati da un bandito mascherato noto come Iron Monkey ( Yu Rongguang ), nome di una divinità benevola. Visti i fallimenti nella cattura di Iron Monkey, il Governatore costringe Wong Kei Ying ( Donnie Yen ) a scovare il bandito, ma l'arrivo di un malvagio monaco Shaolin fa sì che i due si alleino per dare battaglia al governo corrotto. Prodotto da Tsui Hark e diretto dal coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, questo film che ha avuto anche un sequel è un divertente wuxia/Kung-Fu movie molto simile nello stile e nelle scenografie al ONCE UPON A TIME IN CHINA con Jet Li con un po' di umorismo in più. Nel complesso il film è sicuramente ben realizzato con un ritmo sempre elevato e spettacolari acrobazie e combattimenti arricchiti da effetti speciali visivamente esaltanti oltre che dalle abilità acrobatiche dei protagonisti. Soprattutto Donnie Yen e Yu Rongguang sono bravissimi e le loro performance negli scontri marziali veramente notevoli. Se piace il genere è un film da non perdere.

Su Yuen Woo-ping

Spettacolare a più non posso

Su Yu Rongguang

Ottima

Su Donnie Yen

Ottima, nel sequel il protagonista è solo lui