Espandi menu
cerca
Superman Returns

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Superman Returns

di giurista81
4 stelle

Quinto episodio della saga Superman che si inserisce come sequel e non come remake come dice qualcuno in giro.

Il film non aggiunge nulla di nuovo, ritorna Lois Lane, così come la madre adottiva di Clark Kent e il terribile Lex Luthor.

Le interpretazioni sono buone, la regia di Singer invece è molto più leziosa di quella di Donner e di Lester e, a mio avviso, inferiore.

Gli effetti speciali, rigorosamente in computer grafica, sono stucchevoli. Bruttissima la parte con Clark Kent che corre sui campi e salta in aria in stile Hulk.

La storia è mediocre  e appesantita da una prima parte noiosissima e senza verve. E' carina solo la parte finale con le rocce che emergono dagli abissi per poi scomparire successivamente nel nulla in maniera tutt'altro che chiara e verosimile.

Non mancano omaggi ai primi due capitoli della saga, come l'intervista e successivo volo con Superman che abbraccia Lois Lane. L'ironia è molto più contenuta e questo certo non costituisce un punto a favore per Singer.

Bravi gli attori.

Nel complesso piuttosto inutile per quel che concerne l'opportunità aristica di girarlo. Commerciale e stucchevole. Voto: 5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati