Espandi menu
cerca

Superman Returns

play

Regia di Bryan Singer

Con Brandon Routh, Kate Bosworth, Kevin Spacey, James Marsden Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Superman torna dopo sei lunghi anni di assenza nei quali è andato in cerca del suo pianeta d'origine. Il ritorno non è facile: Lois Lane ha infatti un figlio e convive felicemente con Richard White, oltre a essersi aggiudicata il premio Pulitzer con l'articolo: "Perché il mondo non ha bisogno di Superman". Nel frattempo Lex Luthor, suo storico nemico, è uscito di prigione e sta per mettere in atto il suo diabolico piano: utilizzare la kriptonite per eliminare definitivamente Superman e creare un nuovo mondo...

Note

Il film comincia con il titolo dell'articolo con il quale Lois ha vinto il Pulitzer ("Perché il mondo non ha bisogno di Superman") e si chiude con il suo contrario ("Perché il mondo ha bisogno di Superman"); in mezzo si scatena il dilemma che riguarda la figura del padre, la cui assenza/presenza ossessiona da tempo la cultura americana, dal cinema alla letteratura, e che naturalmente si presta a più di una lettura, anche politica. La stessa concezione della famiglia è ambigua: Lois sceglie di non spezzare il "nucleo sociale originario" ma sappiamo bene che il marito è cornuto e lei ama un altro. Gli sviluppi alla prossima puntata.

Trailer

Commenti (34) vedi tutti

  • Stucchevole, finto, ricalcato, senz'anima. Decide di non rivisitare l'originale senza aggiungere nient'altro. Noiosissimo. 4

    commento di fra_paga
  • Guardate il viso di Routh è un fantastico omaggio a Reeve. Introspettivo, nostalgico, romantico, fumettistico con un fantastico Lex Luthor ben caratterizzato e supercredibile. Una sola caduta di sceneggiatura in un momento della seconda parte. Per il resto un film bellissimo con IL TEMA DEI TEMI a farci piangere. Voto 9 nel suo genere.

    commento di ivanoblu
  • Ho deciso di rivederlo per la 2 volta e mi e piaciuto

    commento di eros7378
  • Insipido Voto 4/5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Singer cerca di ritrovare lo spirito ingenuo e ottimistico del primo Superman (quello di Donner) tanto che nella memoria Reeve e Routh, Hackman e Spacey, si confondono. Abbastanza piacevole.

    commento di michel
  • Sequel di un film di 20 anni prima (che aveva già avuto un sequel!), molto lezioso, fortemente introspettivo, senza scene cult e con una percentuale di devozione per la saga inaugurata da Donner che è una zavorra pesante in termini di originalità. Un film di cui non si sentiva l’esigenza.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Solita zuppa priva di fantasia. Se questi sono i risultati Superman poteva starsene in panciolle dov'era. Forse il proiettile che rimbalza contro l'occhio è l'unica scena salvabile.

    commento di movieman
  • un'altra cazzata computerizzata dove spicca solo la bellezza del protagonista brandon routh

    commento di chen kuan tai
  • Molto bello questo Superman…pensavo fosse inguardabile ma mi son ricreduto.Consigliato agli amanti dei film precedenti di questo super eroe.

    commento di Ramses72
  • bello questo superman, non sembra nemmeno un film fantastico per come e' stato concepito… mi e' piaciuto in modo particolare.

    commento di levistrauss
  • questo superman returns mi a davvero sorpreso.pesavo sarebbe stato un fallimento su tutta la linea.invece e un bel film.voto 8,5.

    commento di scollo 88
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • ero ocnvinto fosse inguardabbile invece si può vedere!

    commento di sir
  • ecco il ritorno del primo e piu famoso super eroe con bryan singer al comando,spettacolare e superman è tornato a volare! voto 7!!

    commento di pol
  • Che palle sto film non sa di niente, è noioso e non rispecchia per niente con i primi due capolavori

    commento di XANDER
  • Una noia mortale, una trama senza senso e con parecchie incongruenze, una lunghezza inaudita.

    commento di Tex Murphy
  • Una merda…Nicolas "faccia di dera" Cage che cmq come attore mi sta bene sarebbe stato molto più carismatico. Non parliamo della trama e della lentezza del film. Bruttissima l'idea di Superman in ospedale…

    commento di andystarsailor
  • Pensavo peggio. Più spiderman che batman sicuramente. Più emozione che azione. C'è comunque qualcosa che non convince. Tra cui la durata…troppo lungo. Voto 6.5

    commento di Toto74
  • Manca la magia di Donner e la schietta ironia di Lester! Un' iperbolica introspezione del personaggio ne affossa paradossalmente il suo spirito!!

    commento di Tarkus
  • premetto di non essere un fan del fumetto, ma questo film mi ha proprio deluso, mi sembrava di più una soap opera… e gli effetti speciali dove sono? l'unica scena degna davvero di questo nome è il salvataggio dell'aereo. stop. che delusione!

    commento di emil
  • regia attenta anche nelle sequenze solo spettacolari, il film ha la pecca di essere quasi incomprensibile a chi non abbia visto i primi 3, con C.Reeve.

    commento di nikkoste
  • Un film bellissimo questo Superman Returns.

    commento di COOL
  • un bel giocattolone che sa stupire e si prende anche qualche sana pausa. meglio del previsto.

    commento di redrum80
  • Primo tempo deludente,poi un pò meglio..ma perchè i film su Superman non convincono mai?Colpa del supereroe più noioso dell'universo?Anni luce da Spiderman o Batman begins…

    commento di principessasofia
  • Straordinario film sull'uomo d'acciaio.Bel cast,bella regia.

    commento di ULTIMO82
  • Spettacolone hollywoodiano sovraccarico di azione, ritmo, effetti speciali..un discreto film forse un po' troppo reso "epico". Bravo Brandon Routh, e affascinante l'apparizione di Marlon Brando.

    commento di battista82
  • Spettacolone hollywoodiano sovraccarico di azione, ritmo, effetti speciali..un discreto film forse un po' troppo reso "epico". Bravo Brandon Routh, e affascinante l'apparizione di Marlon Brando.

    commento di battista82
  • Coinvolgente anche per i non amanti del genere,non fa rimpiangere il suo antenato.

    commento di MassimilianoCossu
  • Coinvolgente anche per i non amanti del genere,non fa rimpiangere il suo antenato.

    commento di MassimilianoCossu
  • Voto 6/7 Omaggista

    commento di luca826
  • le spalle di Bryan Singer non sono abbastanza grandi da contenere un carrozzone come questo.Tanta carne al fuoco, poco arrosto molto fumo. Ma fumo profumato.

    commento di sigourneyrules
  • un brutto film.

    commento di Bulletti
  • God save Superman (e gli spettatori).

    commento di aquila79
  • è un aereo, no, un uccello!, no, è superman!!! singer riesce a metà quello che aveva annunciato, ottimo sull'impatto emotivo, meno su quello fisico cinematografico.

    commento di rafangy2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Sequel abbastanza inutile che pretende d'inserirsi in una saga di film che solo Christopher Reeves ha saputo rendere memorabile ed immortale diventandone l'emblema. Questo nuovo Superman è fastidioso e privo d'ogni forma d'originalità. La mediocre sceneggiatura lascia a desiderare perchè sotto molti aspetti, sembra una copia sbiadita di quella del primo… leggi tutto

29 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Questo Superman returns è il classico esempio di blockbuster adulto e non per ragazzini petulanti alla ricerca dell'ultima moda(compresa quella dei supereroi).La lunghezza è notevole,gli effetti pure ma hanno il pregio di non divorare il film come in altre pellicole di questo genere(vedi I Fantastici 4,film che è totalmente divorato dagli effetti speciali).C'è una lunga parte centrale… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 18 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Italia 1
Trasmesso il 23 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 21 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 20 giugno 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 2 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 1 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 2 febbraio 2022 su 20
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 31 luglio 2021 su 20
Trasmesso il 30 luglio 2021 su 20
Trasmesso l'11 marzo 2021 su 20
Trasmesso il 10 marzo 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 4 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito