Innamorarsi a Manhattan

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Innamorarsi a Manhattan

di ceo_85

Nonostante la regia di Mark Levin cerchi in tutti i modi di rendere la vicenda romantica ma non melensa, simpatica ma non ridicola, intelligente ma non furba incappa nell'esatto contrario.
Irritante e prevedibile, ha qualche sequenza riuscita qua e là, ma non annoiarsi è davvero arduo.
Buoni sentimenti, clichè di tutti i film ambientati a Manhattan (maledetto Sex and the City con il suo parco, le sue strade, i suoi appartamenti, le sue scalinate davanti alla porta: lo ha sputtanato davvero! E c'è pure Cynthia Nixon!!!), racconta questa storiella tanto sentimentale quanto piatta, evitando di proposito qualsiasi virtuosismo stilistico, senza mai tentare nuove strade nello script o rischiando in qualche modo di sorprendere lo spettatore.
Mi chiedo se sono io ad essere così poco sentimentale, ma ne dubito...
Pessima la scelta dei due protagonisti: non so se dopo questa pellicola hanno avuto modo di dare prova del loro presunto talento in successivi film, ma qui hanno fatto devvero pena: due ragazzetti odiosi che interpetando due ruoli tuttosommati ben scritti con monotona litania.
Un film che probabilmente attecchira chi vive solo di romanticismo e buoni sentimenti, da evitare a tutti gli altri.

scontata

Sulla colonna sonora