Decoys

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Decoys

di FilmTv Rivista

College con fauna maschile in confronto alla quale gli interpreti di American Pie paiono intellettuali della rive gauche. È lo scontato set di questo (ennesimo) horror seriale battente bandiera canadese, solito miscuglio di altri cento film centrifugati e riproposti a spizzichi e bocconi. Alcune fanciulle mozzafiato giunte sulla terra da una galassia lontana lontana (naturalmente in incognito…) seducono ragazzotti infoiati e ne fanno scempio con bizzarre ventose poste tra i seni. L’ideuzza strappa un sorrisino di circostanza: l’unico prima di sprofondare nel lungo elenco delle solite cose. The Faculty di Robert Rodriguez è il riferimento più vicino a noi, ma potremmo continuare con ovvie citazioni, per poi concludere che il tema dell’invasione aliena non potrà essere declinato all’infinito. Semmai, va registrata l’involuzione del linguaggio parlato, sempre più scurrile, ma non dimentichiamoci che il Canada è la tipica acqua cheta: pare un paese tanto perbenino poi scopri che sono gli inventori di Porky’s e di gran parte del demenziale classico. Realizzato due anni fa e con un sequel già il lavorazione. Non se ne sentiva il bisogno.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 31 del 2006

Autore: Mauro Gervasini