Boa vs. Python

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2054

La recensione su Boa vs. Python

di giurista81

Trashata di prima categoria che non meriterebbe di varcare i confini dello stato in cui è stata realizzata e che invece viene esportata addirittura da una delle più grandi case di distribuzione (mi sembra la Columbia). La sceneggiatura è a dir poco imbarazzante sia per quel che riguarda la stupidità del soggetto (un pitone di dimensioni immani se ne va in giro per la città a fare razzia, mentre i militari tentano di catturarlo impiegando un boa gigantesco), sia per la presenza di una serie interminabile di scene iper trashose (vedi quella con i fidanzatini in macchina in cui la ragazza geme di piacere credendo erroneamente di esser “solleticata” dal suo boyfriend o quella con il poliziotto imbecille che cade sui resti delle vittime senza preoccuparsi di pulirsi la faccia o ancora quelle in cui i serpenti ruggiscono come leoni!!!) e di personaggi eccessivamente ridicoli (ce ne sono in quantità industriale), per concludere con incongruenze (il boa che fa le uova, il pitone che divide in due le persone a suon di morsi anziché avvinghiarsi ai loro corpi, si parla di sieri e di veleni sebbene le specie in questione non siano velenose) e buchi narrativi marchiani (come ha fatto il Boa a restare gravida se era in cattività e costantemente monitorata? Arcangelo Gabriele ci cova…). Orrendo il finale pieno zeppo di banalità che non vi anticipo, perché ce ne sono davvero troppe.
Massiccio utilizzo della computer grafica con risultati non sempre accettabili e con alcune scene che sembrano far parte di un videogioco (vedi gli scontri tra i due serpenti). Presente qualche momento gore (un individuo viene diviso in due da un morso del pitone che gli stacca via il busto, un poliziotto prende in mano le viscere di una vittima, testa decapitata del pitone ripresa in primo piano) anch’esso realizzato con l’ausilio della computer grafica, da tale Ulysse Argetta.
Interpretazioni pessime, ma vi assicuro che vista la bruttezza del film si riesce persino a non accorgersene. La regia di David Flores non sarebbe proprio pessima e in alcuni momenti traspare anche un certo impegno, ma ha il demerito di mettere troppo in mostra i bestioni non lasciando niente alla fantasia dello spettatore oltre che ad avallare un progetto che non so proprio a chi possa piacere. Evitatelo come la peste. Voto: 3