Fear X

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Fear X

di Jack Bryant

Nicolas Winding Refn è un regista danese di sicuro talento che nella sua carriera di cineasta ha lavorato in Danimarca,Inghilterra e Usa con risultati abbastanza altalenanti...Questo film del 2003 segna il suo esordio ad Hollywood e nonostante un buon inizio poi si perde in fastidiosissimi flashback che per la maggior parte del film prendono il sopravvento ad una trama troppo sfruttata e non troppo originale...Pessimo il finale molto frettoloso...Il cast vede come protagonista l'attore italo-americano John Turturro gia visto in moltissime pellicole statunitensi famose,e in ruoli di supporto l'attrice canadese Deborah Kara Unger,l'attore americano James Remar, e in due piccoli ruoli l'attore americano William Allen Young e l'attrice danese Amanda Ooms...Insomma visto il cast ci si aspettava un film migliore e di sicuro è un occasione persa...Curiosità:il film è stato girato con un budget di 6 milioni e seicento mila dollari americani ed è stato girato in varie località del Winnipeg in Canada;Tom Sizemore era stato ingaggiato e doveva essere il protagonista ma poi la parte è andata a Turturro.