Espandi menu
cerca

Trama

Quando sua moglie viene uccisa in un incidente apparentemente casuale, Harry Cain, agitato e mosso da misteriose visioni, inizia un viaggio alla scoperta delle vere circostanze che hanno portato a quella morte. Trascorre le notti visionando nastri registrati dalle videocamere a circuito chiuso del centro commerciale in cui è avvenuta la tragedia. La sua ossessione cresce di nastro in nastro, mentre la polizia si disinteressa progressivamente al caso...

Note

Sicuramente il peggior film del danese Refn, è anche l'unico distribuito in Italia. Dopo una prima parte morbosa e stilisticamente ineccepibile, stenta a decollare e si perde come la ragione del suo protagonista. Finale da dimenticare.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Primo film americano del nord-europeo Nicolas Winding Refn, autore molto interessante ancora pressoche’ sconosciuto nel nostro paese ma con gia’ sette/otto importanti titoli all’attivo. Tra questi il nervosissimo e ultrafisico Bronson, timidamente distribuito in questi giorni in alcune citta’ e che ho avuto il piacere di vedere due anni fa al Festival di Torino, che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Jack Bryant di Jack Bryant
4 stelle

Nicolas Winding Refn è un regista danese di sicuro talento che nella sua carriera di cineasta ha lavorato in Danimarca,Inghilterra e Usa con risultati abbastanza altalenanti...Questo film del 2003 segna il suo esordio ad Hollywood e nonostante un buon inizio poi si perde in fastidiosissimi flashback che per la maggior parte del film prendono il sopravvento ad una trama troppo sfruttata e non… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
4 stelle

Nicolas Winding Refn è un regista danese di sicuro talento che nella sua carriera di cineasta ha lavorato in Danimarca,Inghilterra e Usa con risultati abbastanza altalenanti...Questo film del 2003 segna il suo esordio ad Hollywood e nonostante un buon inizio poi si perde in fastidiosissimi flashback che per la maggior parte del film prendono il sopravvento ad una trama troppo sfruttata e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Primo film americano del nord-europeo Nicolas Winding Refn, autore molto interessante ancora pressoche’ sconosciuto nel nostro paese ma con gia’ sette/otto importanti titoli all’attivo. Tra questi il nervosissimo e ultrafisico Bronson, timidamente distribuito in questi giorni in alcune citta’ e che ho avuto il piacere di vedere due anni fa al Festival di Torino, che…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

Deludente trasferta americana di Refn, che, abbandonata per un attimo la trogloditica lingua danese e i suoi attori abituali, si affida all’asimmetrico profilo di Turturro per inscenare un noir per il quale trovare la giusta collocazione è un’impresa probabilmente destinata a fallire. Sospeso tra il giallo, il misterico e il metafisico, il film non si completa e non si…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 3 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2010 su Rai Movie

Recensione

vice di vice
8 stelle

trasferta america di refn, a dire il vero molto poco fortunata al botteghino, ma non lasciatevi ingannare da ciò, l'opera è semplicemente strepitosa. un noir freddissimo che spazia tra senso di morte e di.....vita, tra  matrimonio sesso a pagamento e profondissima solitudine, tra istituzioni banali e repressive e spazi profondi e imbiancati. il tutto impacchettato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito