Espandi menu
cerca

Black Box

Trama

Dopo un grave incidente automobilistico, dov'è convinto di aver ucciso un ragazzo, Arthur Seligman piomba in coma per diverse ore e si risveglia in ospedale, affetto da sindrome confusionale e incapace di ricordarsi i momenti precedenti all'incidente. L'infermiera registra su nastro le parole pronunciate da Arthur in stato di coscienza: l'uomo tenterà così di far luce sulle origini dell'incidente, cercando di districarsi tra fantasmi, ricordi e allucinazioni.

Note

Prima di girare il polar L'Immortale, nel 2010, l'attore francese Richard Berry esordisce alla regia con quest'anomalo psycho-thriller, contaminato da suggestioni mistery e ripiegato sulle alterazioni di coscienza del tormentato protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Metà allucinazione e metà thriller, il film di Richard Berry si pone l’obiettivo di accedere al subconscio umano come ad una scatola nera, scrutandone e sondandone i meandri più oscuri, riportando a galla rimozioni, dolore, senso di colpa. Alla base di tutto una tragedia vissuta in tenera età ed un incidente rivelatore avuto trent’anni dopo. Non un polar, non un noir, piuttosto un giallo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film a puzzle che perde qualcosa lungo il suo cammino, ma che nell'insieme trattiene il nostro interesse ed il fascino misterioso e complesso della storia, che porta vanti con un José Garcia davvero determinante. Da un incidente il protagonista si mette in discussione: passato, presente infanzia, rivisitazioni di situazioni del presente che si confonde con il passato e spesso tutto si… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Metà allucinazione e metà thriller, il film di Richard Berry si pone l’obiettivo di accedere al subconscio umano come ad una scatola nera, scrutandone e sondandone i meandri più oscuri, riportando a galla rimozioni, dolore, senso di colpa. Alla base di tutto una tragedia vissuta in tenera età ed un incidente rivelatore avuto trent’anni dopo. Non un polar, non un noir, piuttosto un giallo…

leggi tutto
Trasmesso il 23 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 17 settembre 2013 su Rai 4
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 18 febbraio 2012 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2012 su Rai 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film a puzzle che perde qualcosa lungo il suo cammino, ma che nell'insieme trattiene il nostro interesse ed il fascino misterioso e complesso della storia, che porta vanti con un José Garcia davvero determinante. Da un incidente il protagonista si mette in discussione: passato, presente infanzia, rivisitazioni di situazioni del presente che si confonde con il passato e spesso tutto si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Oss di Oss
4 stelle

E' una storia che lo svolgimento del film svela pian piano. Domina il connubio tra vita e morte, che invece di apparire l'una l'opposto dall'altra appaiono l'una il complemento dell'altra. Un uomo si risveglia dal coma, ossessionato tra incubi di morte e di omicidio, ma nello stesso tempo affronta e ri-vive i rapporti con gli altri in modo più sfrontato e aggressivo (la fidanzata, il padre, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito