UltraViolet

Souther78

Iscritto dal 13 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su UltraViolet

di Souther78

In una ipotetica società del futuro vige una rigida dittatura sanitaria, imposta con la scusa della diffusione di un virus che muta le persone in vampiri. La gente va in giro con la mascherina e si sterilizza ogni cosa... Ricorda niente?

Difficile dire se certe opere siano ispirate dai noti movimenti massonici che tali progetti li portano avanti in concreto, o, viceversa, li ispirino nel coltivarli.

Si tratta di un film senza particolari pregi, con effetti speciali alquanto mediocri, tanti inseguimenti e combattimenti, assai poco credibili, grandi spot della BMW (in situazioni altrettanto poco credibili). Sicuramente può intrattenere e l'ambientazione futuribile ha un suo fascino ed è probabilmente l'aspetto più curato dell'opera. Ma d'altronde la trama, la recitazione, i dialoghi e l'impressione generale sono di un prodotto mediocre, soprattutto per i molti dettagli palesemente artefatti e le situazioni talmente inverosimili da sembrare inopportune.

Ne consiglio comunque la visione per aiutare a svegliarsi e realizzare che ciò che sta accadendo nel mondo non è una casualità ma una premeditazione. E chi vuol intendere intenda.