La guerra di Troia

Trama

Alla morte di Ettore, il campo troiano è diviso da due fazioni: quella di Paride e quella di Enea. Paride uccide a tradimento Achille e fa imprigionare Enea, che assiste così alla caduta della città senza poter fare nulla. Sua moglie resta uccisa durante i combattimenti, ma lui riesce a fuggire verso l'Italia.

Note

Volgarizzazione dell'antefatto dell' "Eneide" e di alcuni capitoli dell' "Iliade". Modesto peplum di Cinecittà, supportato solo dai muscoli di Steve "Mister Universo" Reeves.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

orsotenerone di orsotenerone
1 stelle

Un film che si può definire un pasticcio riuscito alla perfezione. Una confusione senza limiti. Sono commessi errori storici che in confronto Troy è un documentario in presa diretta. Perfino i costumi sono fatti malissimo, degni della peggiore maschera carnevalesca.   Ovviamente il film è centrato tutto su Enea perchè all'epoca Steve Reeves era stato... leggi tutto

3 recensioni negative

locandina
Foto
Il meglio del 2004
2004

Lei è un bel figlio di...

bickle di bickle

Questo film è la classica pastrocchiata. In verità parte bene, con questo MAR A SURRIENTO, queste onde spumeggianti, e tale Eric Bana versione "GILLETTE, il meglio di un uomo". Poi una scena indimenticabile, Pitt...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito