Grease

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Grease

di Utente rimosso (VictorAoki)

Pessimo, disgustoso, orribilamente e puramente maschilista. Hanno fatto benissimo a censurarlo per le sue ideologie razziste e sessiste.

Tullio Keitch, uno degli piu autorevoli critici che il cinema italiano abbia avuto, lo chiamò a suo tempo, «la restaurazione della cretineria parafascista», ed mi pare che commento piu autorevole di questo non sia mai stato centrato in pieno. Coloro che lo considerano ancora oggi un capolavoro assoluto e un film ''vecchio stile'' si devono solo vergognare, perchè qui siamo alla sagra del razzismo sessista e omofobo gratuito. Eh si, io sono una voce fuori dal coro è sono contento di dire la mia su un sito libero è al di fuori di ogni barriera, che si indirizza sulla libertà di parola. Il film a quei tempi sarebbe stato bello da vedere, ma adesso è solo vergognoso addiritura a vederlo, soprattutto per gli stereotipi odiosi e razzisti che propone al pubblico. Hanno fatto benissimo quelli di HBO a censurarlo, con altri ''capolavori disprezzevoli'' tra i quali anche Via col Vento. E no, questa non è cancel culture. Questo è solo buonsenso, e se non lo capite, bè, vi meritate i cinepanettoni.