Rent

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rent

di emmepi8

Un musical di grande successo in teatro, al cinema portato in maniera davvero inattuale, a dir poco, con un cast funzionale in teatro, ma al cinema abbastanza fuori luogo e fuori età. Evidentemente i musicals di Fosse, Moulin Rouge e Chicago, per dirne solo alcuni, non hanno fatto pensare che il genere si è evoluto in maniera diversa qui siamo fermi a Jesus Christ Superstar, o quasi, che già all'epoca non fu una grande operazione cinematografica. L'avere introdotti argomenti forti come AIDS, ha appesantito ancora di più la realizzazione, che cozza inesorabilmente con i canoni a cui si è prestata. Numeri di danza che si riducono a pochissimi (solo due interessanti), anche la trovata di riattualizzare La Bohème di Puccini, rimane una trovata fuori luogo. Lunghezza eccessiva e sbadigli in corso, con l'occhio spesso all'orologio. Lo stesso regista produce con Robert De Niro, che pensava a chissà a quale operazione rivoluzionaria, ma bastava leggere la sceneggiatura per rendersene conto.

Nella trama non manca niente delle brutture della società, anche di qualche tempo fa, ma mi sembra una strumentalizzazione anche  fuori tempo.

Su Chris Columbus

Il fatto di essere un regista furbo e di successo, non lo giustifica e qui  viene fuori da solo

Su Anthony Rapp

L'amico che coabita.. va be'..

Su Adam Pascal

Sembra il Jesus Christ dei tempi andati

Su Rosario Dawson

Bellissima, ma qui ababstanza appiccicata al film

Su Wilson Jermaine Heredia

Abbastanza ridicolo sia nel ruolo che nell'interpretazione