Espandi menu
cerca

La creatura del mare fantasma

Regia di Roger Corman

Con Antony Carbone, Betsy Jones-Moreland, Robert Towne, each Dickerson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il truffatore americano Renzo Capetto vede la possibilità di fare il colpo della sua vita quando su un'isola caraibica scoppia una rivoluzione. Aiutando a far scappare con la sua barca i governanti con il tesoro nazionale, ha in mente di ucciderli per impossessarsi delle ricchezze e di addossare la colpa della loro morte al mitico mostro marino che infesta le acque. I problemi arriveranno quando il mostro si paleserà per davvero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sciattissimo prodotto del sempre temibile Roger Corman, capace qui di partorire un film inguardabile pur partendo da un soggetto per nulla disprezzabile.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Roger Corman è considerato a modo suo un cineasta di culto. Non entrerò nel merito, limitandomi invece a recensire questo suo “La creatura del mare fantasma”, porcheria di serie Z realizzata evidentemente in tre giorni con un budget di tre bottoni e due vetrini. Plot e sceneggiatura (di Charles B. Griffith) sarebbero ancora passabili, ma messa in scena, scenografie e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
10 stelle

Penso, e son sicuro di non di sbagliarmi che questo (dispiace per il mitico Roger Corman che ha fatto sicuramente di meglio nello stesso periodo) sia in assoluto il peggior film della storia del cinema. Uno scult assoluto! Il mitico Ed Wood con quella sceneggiatura avrebbe fatto di meglio. Un film che chiunque potrebbe tranquillamente girare con qualche amico in gita al lago....Il costume del… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Roger Corman è considerato a modo suo un cineasta di culto. Non entrerò nel merito, limitandomi invece a recensire questo suo “La creatura del mare fantasma”, porcheria di serie Z realizzata evidentemente in tre giorni con un budget di tre bottoni e due vetrini. Plot e sceneggiatura (di Charles B. Griffith) sarebbero ancora passabili, ma messa in scena, scenografie e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

michel di michel
7 stelle

Se la trama è scombinata e mezzi non ce n'è non significa che ci si debba rassegnare a mandare a casa scontenti gli spettatori. Dei dialoghi ironici e spiritosi e qualche scena non lontana dallo spirito della nascente Nouvelle vague, strappano il film dalla mediocrità.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

tunney di tunney
10 stelle

Penso, e son sicuro di non di sbagliarmi che questo (dispiace per il mitico Roger Corman che ha fatto sicuramente di meglio nello stesso periodo) sia in assoluto il peggior film della storia del cinema. Uno scult assoluto! Il mitico Ed Wood con quella sceneggiatura avrebbe fatto di meglio. Un film che chiunque potrebbe tranquillamente girare con qualche amico in gita al lago....Il costume del…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo Film e' volontariamente Comico,ma la cosa migliore e' il manifesto della Pellicola,almeno quello non e' male,ma anche la Creatura e' troppo pacchianamente ridicola.Capisco i miseri effetti speciali (che piacciono a me questi vecchi) ma non siamo mica cosi' tutti scemi !!! voto.1.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito