Espandi menu
cerca

Trama

A Ranchipur la vita mondana è ristretta al piccolo gruppo di europei e alla famiglia del pastore Simon. L'inglese Ransome è concupito dalla figlia di Simon mentre la vanesia Edwina, sua ex amante, cerca inutilmente di sedurre il serio dottor Safti. Poi si scatena un terremoto, seguito da un'inondazione e da una pestilenza. In quest'occasione Edwina capisce i veri valori della vita, si prodiga per i più sfortunati e decide di cambiare vita.

Note

Sequenze spettacolari (vinse l'Oscar per gli effetti speciali) e grande recitazione (Mirna Loy fu chiamata dopo il rifiuto della grande Marlene Dietrich). Jean Negulesco ne fece un remake nel 1955 col titolo "Le piogge di Ranchipur".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

La catastrofe, quando compare in un dramma, è sempre risolutrice e consolatoria: sembra assumere il senso di un avvenimento catartico messo in atto dalla giustizia divina per purificare e redimere. Questo è alla fine anche il senso del terremoto che distrugge Ranchipur. La città - moderna Sodoma  è un coacervo di vizi, insanamente praticati da una ristretta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Le futili schermaglie sentimentali di un gruppo di inglesi in India vengono drammaticamente interrotte da una serie di disastri naturali. Myrna Loy si redime accudendo i malati in un ospedale, sotto la direzione del suo ex amante George Brent (che a sua volta è riuscito a smettere con l’alcool); Tyrone Power in turbante è leggermente ridicolo. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

La catastrofe, quando compare in un dramma, è sempre risolutrice e consolatoria: sembra assumere il senso di un avvenimento catartico messo in atto dalla giustizia divina per purificare e redimere. Questo è alla fine anche il senso del terremoto che distrugge Ranchipur. La città - moderna Sodoma  è un coacervo di vizi, insanamente praticati da una ristretta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Le futili schermaglie sentimentali di un gruppo di inglesi in India vengono drammaticamente interrotte da una serie di disastri naturali. Myrna Loy si redime accudendo i malati in un ospedale, sotto la direzione del suo ex amante George Brent (che a sua volta è riuscito a smettere con l’alcool); Tyrone Power in turbante è leggermente ridicolo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1940
1940
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito