Doom

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2056

La recensione su Doom

di giurista81

Pellicola attesa con un barlume di speranza (di assistere ad uno sci-fi di buono intrattenimento) che viene quasi tramutata in realtà dalla prima parte in cui, tralasciando gli spesso banali dialoghi e l’indubbio senso di dejà vù (il soggetto è tutt’altro che originale), ci si diverte sufficientemente seppur in modo ripetitivo. Tuttavia, l’opera naufraga nella mediocrità negli ultimi venti minuti circa dove si assiste ad un finale fracassone veramente brutto in cui personaggi mutano totalmente il proprio profilo comportamentale, mentre altri diventano dei super eroi. Se la sceneggiatura del duo Callahan – Strick non entusiasma minimamente, la regia di Bartkowiak è sufficiente, mentre si rivelano buoni gli effetti speciali e il discreto tasso gore (che comunque poteva esser più cruento). Sotto la media le prove degli attori con pochi di loro (alcuni di quelli secondari) che riescono a fornire una prova convincente. Colonna sonora adeguata, bene il montaggio, non straordinarie le scenografie. Nel complesso un’opera di cui si poteva fare a meno che non introduce niente di nuovo e che termina in un modo decisamente brutto. Voto: 5+