La spina del diavolo

Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La spina del diavolo

di zombi
stelle

se il film è del 2001, potevo ben rimanerlo, ma come sapere?! il film di del toro è di una noiosità lancinante. i minuti non passano e sullo schermo non accade nulla di interessante. il fantasma, che compare a pochi minuti dall'inizio dell'"opera", sembra la caricatura di un film stile scary movie. dovrebbe in teoria fare un pò di paura, ma l'unico sobbalzo sullo scranno del cine, lo si fa nonostante fosse telefonato dal 2001. era da quel super-cesso di the libertine che non mi rompevo le palle così. ma io dico, ok che la ghost story vorrebbe farsi da tramite per parlare di orrori ben più tangibili e purtroppo veri, ma alla fine si ciurla nel manico senza riuscire in nulla. la guerra rimane un accenno di cui ci ricordiamo a tratti solo quando vengono fucilati degli uomini e gli accadimenti nell'orfanotrofio, sono lì perchè un incapace li ha filmati. le immagini passano sullo schermo senza che nulla lascino. non c'è un attore che venga sfruttato nemmeno al minimo sindacale e dico: marisa paredes, federico luppi e quel bonazzo di eduardo noriega che ci delizia con un nudo che purtroppo pudicamente si ferma appena sopra il vello pubico. scene leccate e patinate. trasgressioni pruriginose buone per un cinema parrocchiale, non un brivido, niente di niente. questo è il tipico spreco di pellicola. con una premessa così, chi se lo va a vedere EL LABERINTO DEL FAUNO!?