Espandi menu
cerca

La giungla degli implacabili

Regia di Guy Hamilton

Con John Mills, Eric Portman, Lionel Jeffries, Bryan Forbes, Anton Diffring, Richard Wattis, Ian Carmichael, Theodore Bikel, Eugene Deckers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Durante l'ultima guerra mondiale, molti prigionieri rinchiusi in campi di concentramento tentano di fuggire. Per arginare il fenomeno, il comando tedesco fa rinchiudere nel castello di Colditz, trasformato in fortezza, tutti quelli che tentano la fuga. Ma questi si organizzano mettendo in atto sistematicamente più o meno riusciti tentativi di evasione Hamilton, specializzato in film d'azione e conosciuto per le serie di James Bond e dell'agente Palmer, mantiene un equilibrato rapporto tra commedia e dramma, e realizza uno dei più convincenti film britannici sulla guerra.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gruppo di ufficiali alleati in un campo di prigionia tedesco, attivi senza posa in tentativi di fuga per lo più sfortunati.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

“The Colditz Story”, distribuito in Italia come “La giungla degli implacabili”, titolo che richiama alla mente le giungle tropicali birmane piuttosto che un castello nella Germania meridionale, è un racconto di prigionia e fuga messo in scena con grande attenzione e bravura. Regista, peraltro esordiente, è quel Guy Hamilton che una decina di anni più tardi dirigerà Sean Connery nel… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Durante la 2a guerra mondiale il Castello di Colditz in Germania fu un campo per prigionieri di guerra (un Oflag, cioè Offizierslager, riservato solo ad ufficiali di potenze nemiche), già autori di tentativi di fuga da altri campi. Molto ermetico in realtà non fu, dato che diversi internati provarono a scappare e qualcuno pure ci riuscì. Il film racconta alcuni di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Il film si ispira ad un contesto vero, soltanto il contesto, ma è poco credibile nel complesso. I prigionieri dei tedeschi sono tutti ufficiali di varie nazioni provenienti da altri centri di prigionia con all’attivo tentativi di fuga. Dovrebbe essere di conseguenza il nuovo centro molto più sorvegliato e severo, mentre i “guardiani” tedeschi sono considerati, nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 12 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 15 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2021 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Discreto film sui prigionieri di guerra alleati in un campo tedesco, che coniuga abbastanza bene il dramma con l'ironia che sii intravede qua e là. Secondo me, i creatori del ben più celebre (e riuscito) “La grande fuga” (1963) guardarono a questa pellicola, e ne ripresero più di qualche elemento. Alcuni di questi sono lo scavo dei tunnel e la terra estratta che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Il film si ispira ad un contesto vero, soltanto il contesto, ma è poco credibile nel complesso. I prigionieri dei tedeschi sono tutti ufficiali di varie nazioni provenienti da altri centri di prigionia con all’attivo tentativi di fuga. Dovrebbe essere di conseguenza il nuovo centro molto più sorvegliato e severo, mentre i “guardiani” tedeschi sono considerati, nel…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 24 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Rai Movie
2017
2017
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Durante la 2a guerra mondiale il Castello di Colditz in Germania fu un campo per prigionieri di guerra (un Oflag, cioè Offizierslager, riservato solo ad ufficiali di potenze nemiche), già autori di tentativi di fuga da altri campi. Molto ermetico in realtà non fu, dato che diversi internati provarono a scappare e qualcuno pure ci riuscì. Il film racconta alcuni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

“The Colditz Story”, distribuito in Italia come “La giungla degli implacabili”, titolo che richiama alla mente le giungle tropicali birmane piuttosto che un castello nella Germania meridionale, è un racconto di prigionia e fuga messo in scena con grande attenzione e bravura. Regista, peraltro esordiente, è quel Guy Hamilton che una decina di anni più tardi dirigerà Sean Connery nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito