Espandi menu
cerca

Trama

Mentre ancora infuriava la guerra, il tenente Hashimoto e tre complici avevano sepolto un grosso quantitativo di morfina in un rifugio antiaereo sotto un ospedale militare, concordando di ritrovarsi dieci anni dopo per impadronirsi del bottino. Il giorno dell'appuntamento, però, si presentano cinque persone che sostengono di aver avuto parte nel patto: in un clima di reciproco sospetto, il gruppo decide di superare le divergenze e di procedere al recupero. Ma quando la morfina torna alla luce, le rivalità si tramutano in un'acerrima lotta di tutti contro tutti...

Note

Duro e spietato, uno dei tre film girati da Imamura nell'anno del suo esordio.

Commenti (1) vedi tutti

  • La descrizione della Scheda è completamente sbagliata. E le recensioni concordano. Film che mostra un mondo giapponese decisamente licenzioso, ad un livello quasi demenziale. In ogni caso è un film molto interessante ed ironico, nobilitato, come sempre, dal bianco e nero. Un affresco di vita pseudo medievale e campestre.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il film comincia con un tono quasi da commedia leggera, del tipo "neorealismo rosa", per poi diventare una sorta di variante giapponese del "Buco" di Jacques Becker (che, comunque, è del 1960). Con l'estetica barocca che gli sarà propria anche in futuro, Imamura comincia ad interessarsi della parte bassa della società, così come di quella del corpo umano. Non è un caso che questi poveracci,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 5 aprile 2016 su Rai Movie
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 27 ottobre 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 22 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo "Hateshinaki Yokubo" o anche "Desiderio inappagato/Desiderio rubato" o in Inglese "Endless desire" del 1958,lascia assai perplessi in molti punti e neanche il finale (troppo ridicolo ed assurdo) non fa certamente pensare bene di tutto quello che si e' visto in tutti i 90' precedenti.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 15 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2013 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il film comincia con un tono quasi da commedia leggera, del tipo "neorealismo rosa", per poi diventare una sorta di variante giapponese del "Buco" di Jacques Becker (che, comunque, è del 1960). Con l'estetica barocca che gli sarà propria anche in futuro, Imamura comincia ad interessarsi della parte bassa della società, così come di quella del corpo umano. Non è un caso che questi poveracci,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito