Espandi menu
cerca

Girotondo, giro attorno al mondo

Regia di Davide Manuli

Con Luciano Curreli, Sarah Boberg, Simona Caramelli, Jérôme Duranteau Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Angelo, orfano cresciuto con una donna nomade, reagisce al dolore della morte per overdose del suo più caro amico e abbandona la droga grazie all'incontro con Serena, una prostituta disperata ma ancora piena di speranza. Nel corso di una giornata senza fine, Angelo si muove tra paesaggi e personaggi desolati e poetici al tempo stesso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissimo film italiano come se ne vedono pochi anzi pochissimi, stupendo il bianco e nero e la storia da vedere assolutamente anche se nn so dove si possa trovare

    commento di Ramones
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

L'esordio, 1998, di uno dei nostri registi più sperimentali, uno che fa Cinema anti-commerciale e che prova a dire qualcosa di nuovo. Lo fa da quasi trent'anni, ormai, e le occasioni per fare film sono state poche: solo tre lungometraggi, l'ultimo, "La Leggenda Di Kaspar Hauser", ormai del 2012. Confesso di non avere amato "Beket", l'opera seconda, 2008, esageratamente sperimentale, e di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

L'esordio, 1998, di uno dei nostri registi più sperimentali, uno che fa Cinema anti-commerciale e che prova a dire qualcosa di nuovo. Lo fa da quasi trent'anni, ormai, e le occasioni per fare film sono state poche: solo tre lungometraggi, l'ultimo, "La Leggenda Di Kaspar Hauser", ormai del 2012. Confesso di non avere amato "Beket", l'opera seconda, 2008, esageratamente sperimentale, e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film sperimentale d'impostazione surrealisteggiante e indubbiamente originale, Girotondo, giro attorno al mondo denuncia a tratti la sua esilità e una certa sfilacciatura. Nonostante questi difetti, è già chiaro il fatto che Davide Manuli è un regista da seguire, come dimostra il successivo Beket (2008).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito