Sky High. Scuola di superpoteri

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Sky High. Scuola di superpoteri

di Paul Hackett

Passabile filmetto Disney per ragazzi/famiglie, piuttosto movimentato, ricco di effetti speciali e con qualche gag abbastanza divertente. La pellicola di Mike Mitchell è divisa in tre parti distinte: la prima è una spassosa e a tratti scoppiettante parodia del filone supereroistico, la seconda una banale rimasticatura dei temi classici dei più triti film per adolescenti, la terza uno squinternato action movie con scene di combattimento che sembrano citare sia i vecchi telefilm "camp" di Batman (quelli con Adam West) che i più moderni (e risibili) Power Rangers. Variegato il cast, con Kurt Russell e Bruce Campbell che gigioneggiano divertiti, una non trascendentale Kelly Preston e un manipolo di giovani attori che, nell'insieme, se la cavano dignitosamente (ma senza lasciar intravedere particolari talenti). Bel cameo per Lynda Carter, indimenticabile Wonder Woman d'antan. Nell'insieme "Sky High" è un filmetto abbastanza godibile ma, a giudicare dalla recensione di Film.Tv e di molti degli amici che mi hanno preceduto, direi decisamente sopravvalutato: voto sufficiente.