The Descent. Discesa nelle tenebre

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Descent. Discesa nelle tenebre

di tobanis

Tanto entusiasmo è ingiustificato per vari motivi (questo è un film da 5, per chiarire subito). Primo, tutti, compresi gli ultimi comprimari, si comportano come coglioni, si mettono in situazioni difficilissime, vanno a cercarsele e per fortune le trovano. Non c’è un grammo di simpatia verso le 6 cretine protagoniste, io tenevo per i mostri.
Secondo, i mostri sono copiati in modo spudorato da un vecchio fumetto di Tarzan, e questo non si fa. Per altro, il film sarebbe girato benino, ma non basta una regia per salvare una sceneggiatura che fa comportare le persone come microcefali. Infine, film da non confondere, come ho fatto io in precedenza, con Descent: film orrendo come pochi, tutto là fa schifo. Vuol essere una specie di copia di The core, accettabile fantascienza di serie B, ma è una vera merdata. Dialoghi ripugnanti, trama e situazioni ributtanti, attori vergognosi (neanche la classica figa c’è, ma un cesso). Gli effetti speciali sono stati fatti con robe recuperate dalla pesca di beneficenza di qualche sagra; gli stereotipi di questo film sono purissima merda. The descent è meglio di Descent, ma non ci voleva proprio nulla, anche un immagine fissa dall’Antartide sarebbe stata più coinvolgente.

Su Neil Marshall

L'unica cosa che salverei, abile e propositiva