Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • La scenografia è di classe,buono il make up per gli effetti speciali horror.Discreta la costruzione della suspance.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Piccolo capolavoro gotico italiano,marchio di fabbrica di Margheriti.Il mostro alla fine e' stato manipolato e costruito dalle sperimentazioni naziste.Geniale e da vedere con la brava Rossana Podesta'.

    commento di ezio
  • bhe sicuramente all'epoca il film era abbastanza forte…oggi però il film appare lento ripetitivo e tutto sommato scontato…!

    commento di vix
  • Carino, ma niente di speciale.

    commento di ronk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Mary (Rossana Podestà') segue il marito Max (Georges Riviere) in Germania nel castello nobiliare della famiglia di lui, appartenuto ad un antenato che si dilettava nel torturare con macchine di tortura ancora presenti nella dimora. Alcuni fatti tremendi fanno pensare che Max sia posseduto dallo spirito dell'antenato.                    … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film è uno dei capolavori gotici italiani della gloriosa epoca dei Bava, dei Freda e quindi dei Margheriti. Prima ancora della rivoluzione argentiana (soggettiva, sensualità o sessualità dell’omicidio, l’illusione dello sguardo, l’estetica gore e splatter, ecc) Antonio Margheriti aveva già impostato alcuni nuovi luoghi del genere horror, come una certa violenza abbinata ad argomenti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Gotico made in Italy, ambientato in Germania, basato su un romanzo americano e interpretato da attori francesi (Rivière), inglesi (Lee), con una protagonista femminile del Bel Paese (Podestà). Tutto questo per un prodotto di poche idee ben confezionate da Margheriti, che se la cava grazie al trucco, agli ambienti e al buon artigianato della messinscena. Si possono accettare le… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Mary (Rossana Podestà') segue il marito Max (Georges Riviere) in Germania nel castello nobiliare della famiglia di lui, appartenuto ad un antenato che si dilettava nel torturare con macchine di tortura ancora presenti nella dimora. Alcuni fatti tremendi fanno pensare che Max sia posseduto dallo spirito dell'antenato.                    …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

michel di michel
7 stelle

Come un incubo seriale il film è costituito quasi interamente dall'ossessiva ripetizione di un unica sequenza; una donna si aggira nottetempo nei corridoi di un antico castello dove si annidano loschi figuri e, forse, un fantasma. Verso la fine ci viene concessa una variazione; ora la donna è prigioniera e ad aggirarsi per il castello sono gli uomini che la cercano. La…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il sottotesto di denuncia delle atrocità naziste è davvero lievissimo, ma la costruzione narrativa non soffre nè di particolari inverosimiglianze storiche nè di eventuali 'leggerezze' che, dato l'argomento, sarebbero facilmente potute risultare controproducenti (vedasi in tal senso il truce filone del nazisploitation, sugli esperimenti e le torture naziste, che si svilupperà nella seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Gotico made in Italy, ambientato in Germania, basato su un romanzo americano e interpretato da attori francesi (Rivière), inglesi (Lee), con una protagonista femminile del Bel Paese (Podestà). Tutto questo per un prodotto di poche idee ben confezionate da Margheriti, che se la cava grazie al trucco, agli ambienti e al buon artigianato della messinscena. Si possono accettare le…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
6 stelle

Dopo un'introduzione molto ben fatta mi aspettavo, e speravo, che il film continuasse sulla stessa lunghezza d'onda...peccato che si perda: la trama è semplice e non certo perfetta, gli attori fanno quello che possono, il trucco, forse buono per il periodo, risulta accettabile e comunque da apprezzare per le innovazioni (o almeno per averci provato). Nonostante tutto si procede anche se un po a…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il film è uno dei capolavori gotici italiani della gloriosa epoca dei Bava, dei Freda e quindi dei Margheriti. Prima ancora della rivoluzione argentiana (soggettiva, sensualità o sessualità dell’omicidio, l’illusione dello sguardo, l’estetica gore e splatter, ecc) Antonio Margheriti aveva già impostato alcuni nuovi luoghi del genere horror, come una certa violenza abbinata ad argomenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito