L'amore in gioco

Regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly vedi scheda film

steno79

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'amore in gioco

di steno79

Sarei curioso di sapere quanto è rimasto del libro omonimo di Nick Hornby in questo adattamento americano che parla di ossessione per il baseball e non per il calcio... Anche "Alta fedeltà" era stato trasferito in America con un risultato carino, mentre qui siamo in una "rom-com" (romantic comedy) piuttosto risaputa, in ogni caso molto diversa dai film precedenti dei fratelli Farrelly che giocavano sulla comicità demenziale e il politicamente scorretto, fra cui il più famoso resta forse "Tutti pazzi per Mary". La storia di un professore di matematica che si innamora ricambiato di una bella consulente aziendale, ma la sua ossessione da tifoso per la squadra dei Boston Red Sox rischia di mettere in crisi il rapporto sentimentale, segue dei binari abbastanza prevedibili, qua e là risulta un po' sdolcinata, ma nel complesso si lascia guardare con piacere. Fra i  due protagonisti preferisco Drew Barrymore, ormai navigata nel genere della commedia sentimentale e molto a suo agio, che non il comico televisivo Jimmy Fallon, proveniente dal Saturday Night Live, simpatico ma francamente non memorabile. I personaggi di contorno non hanno un particolare spessore, si notano comparsate di alcuni dei veri giocatori dei Red Sox. Il finale allo stadio non mi è sembrato entusiasmante, ma nei limiti di una commedia un po' sempliciotta, il film dei Farrelly raggiunge il suo scopo.

Voto 6/10