Espandi menu
cerca
Il ritorno dell'incredibile Hulk

Regia di Kenneth Johnson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Bruce Li

Bruce Li

Iscritto dal 10 luglio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Il ritorno dell'incredibile Hulk

di Bruce Li
4 stelle

Non è un vero film, ma l'episodio pilota della seconda stagione della serie televisiva. Va bene che Kenneth Johnson volle dare alla serie un'impronta più adulta, ma novanta minuti per raccontare una love-story di un supereroe sono un pò troppi!! L'attrice Mariette Hartley si aggiudicò l'emmy award per la sua interpretazione e questo deve aver fatto montare la testa al regista e ideatore della serie TV tanto da far passare questo telefilm dal titolo "Married" (Sposato) per un film dal titolo "The Bride of the Incredible Hulk", e far sopprimere il "vero" ritorno dell'incredibile Hulk da farlo restare INEDITO IN EUROPA!!! (P.S. Si trattava del secondo TV Movie pilota intiolato negli U.S.A. "The Incredible Hulk: Death in the Family" e trasmesso la prima volta nel 1977 come "Return of the Hulk", diretto da Alan J. Levi e mai arrivato oltrmare, se non recentemente nei cofanetti DVD della serie TV della prima stagione televisiva) 

Sulla trama

Lo sfigato Dr. David Banner va a curarsi alle Hawaii da una dottoressa specializzata in ipnosi, ma questa è affetta da un male incurabile e le resta poco da vivere; guarda caso la cura si può ottenere con un campione di cellula della pelle di Hulk, allora lo scienziato e la psicologa collaborano, si aiutano a vicenda e visto che ci stanno si innammorano, si sposano e quando hanno la soluzione in mano è troppo tardi, lei muore quando hanno la cura in mano e in più un uragano distrugge la loro casa!!! Nel corso della serie si farà spesso riferimento a questo episodio, quanto al film pilota da far confondere le idee per quanto si somigliano per certe situazioni.

Sulla colonna sonora

Quella della serie, con qualche variante, simile a quella del primo TV-Movie pilota.

Cosa cambierei

Non lo avrei mai fatto.

Su Kenneth Johnson

Televisiva come al solito, il massimo di se lo darà dirigendo l'episodio in due parti "Prometheus" che aprirà la quarta serie TV.

Su Bill Bixby

Sempre il migliore, un ottimo attore drammmatico che si amalgama alla perfezione con il suo personaggio.

Su Jack Colvin

Appare due minuti!!! ...e pensare che in tutti gli episodi non schiodava mai dal luogo dove era stato avvistato Hulk...

Su Lou Ferrigno

Un Hulk in perfetta forma, che non avendo stavolta malfattori da punire si sfoga sfasciando soprammobili ed elettrodomestici di casa della moglie!!!

Su Rosalind Chao

Comparsina.

Su Brian Cutler

E' il playboy sparruccato!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati