Espandi menu
cerca

Trama

Hideki Satomi legge su un ritaglio di giornale che sua figlia Nana morirà e non riesce a fare nulla per impedirlo. Dopo la tragedia acquisisce facoltà paranormali e cerca di salvare la vita di coloro che lo circondano, in modo da cambiare il corso degli eventi e di conseguenza anche il proprio passato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Horror orientale dalle atmosfere sospese e allucinate, più misteriose che spaventose. Fa parte della serie "J-Horror Theatre" ed è uno dei pochi titoli diretti da Norio Tsuruta ad essere stati doppiati anche in italiano.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Mentre è in viaggio con moglie e figlia, Hideki Satomi (Hiroshi Mikami) - impegnato per lavoro a compilare un modulo da inviare via internet con il pc portatile - ha problemi di connessione col suo cellulare e insiste affinchè la moglie (alla guida dell'auto) torni indietro, nei pressi di una cabina telefonica. Mentre attende che la lenta connessione porti a compimento… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Horrorthriller di produzione giapponese del 2004 che si riallaccia al classico filone dei film sulla chiaroveggenza. Fortunamente qui il regista Norio Tsuruta - autore del brutto Ringu 0 . the birthday - non sbaglia e seppur non aggiungendo niente al genere ,lo affronta con la giusta misura,creando una buona atmosfera ed una bella tensione. Buona la messa in scena,cupa,scarna e realista che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Mentre è in viaggio con moglie e figlia, Hideki Satomi (Hiroshi Mikami) - impegnato per lavoro a compilare un modulo da inviare via internet con il pc portatile - ha problemi di connessione col suo cellulare e insiste affinchè la moglie (alla guida dell'auto) torni indietro, nei pressi di una cabina telefonica. Mentre attende che la lenta connessione porti a compimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

In “Premonition” la morte è elemento  perturbante degli equilibri psico-sociali dei protagonisti, nonché il fil-rouge che lega la semplicità dell’incipit e del finale con la stravaganza ossessiva degli intermezzi. Forse leggermente ambizioso, ma capace di rendere terrifico anche il prevedibile. La dolorosa compostezza di Hiroshi Mikami domina.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2014 su Cielo
Trasmesso il 18 settembre 2014 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Cielo

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
3 stelle

Una specie di "Final destination" in indigesta salsa nipponica. Un horror confuso e sonnolento che si solleva dal torpore e dal nulla fin lì mostrato solo durante gli ultimi venti minuti, quando oramai è troppo tardi per ridestare interesse. Fotografia e recitazione di rara sciatteria. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 dicembre 2013 su Cielo
2012
2012
Trasmesso il 15 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Myau di Myau
6 stelle

Della "trilogia" che forma con Infection e Reincarnation, è decisamente il più debole, ma sono gli altri due a rappresentare dei lavori sopra la media. Questo è il classico horror giapponese, scritto in maniera approssimativa, privo di ritmo e, per lunghissime mezzo'ore, di spunti interessanti, soprattuto per via del soggetto abusatissimo. Si riprende un po' sul finale,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Premonition" diretto nel 2004 da Norio Tsuruta,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Hideki Satomi durante il viaggio di ritorno con la famiglia,si fermano a un posto per inviare una mail al lavoro e legge su un ritaglio di giornale che sua figlia Nana morirà in un incidente e non riesce a fare nulla per impedirlo. Ma dopo la tragedia comincia a capire che…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

2o kapitolo(dopo Infection) d un'esalogia appartenente agli "Horror Theater",questo cine-adattamento d 1 manga è ad oxa d Tsuruta,già autore d The Ring 0) e rikorda 1 pò White Noise;purtroppo nn mantiene tutto quello ke promette(cfr. la versione amerikana kon egual titolo).

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Horrorthriller di produzione giapponese del 2004 che si riallaccia al classico filone dei film sulla chiaroveggenza. Fortunamente qui il regista Norio Tsuruta - autore del brutto Ringu 0 . the birthday - non sbaglia e seppur non aggiungendo niente al genere ,lo affronta con la giusta misura,creando una buona atmosfera ed una bella tensione. Buona la messa in scena,cupa,scarna e realista che…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito