Diventeranno famosi

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Diventeranno famosi

di ceo_85

Senza dubbio un film per ragazzi, 'Diventeranno famosi' continua sulla falsa riga dei tanti film del genere 'sono un ragazzo disadattato che sa cantare/ballare/recitare e sono disposto a tutto per dimostrarlo'.
L'ambientazione questa volta è quella di un campeggio estivo, nel quale ragazzi e ragazze di età ed estrazione sociale diversi, si preparano e si esibiscono per lo più in rappresentazioni teatrali di grande successo. Inizia come un filmettino di infimo livello, nonostante cerchi di trattare tutti i vari problemi adolescenziali esistenti, non c'è nessun attore che riesci a bucare lo schermo, le vicissitudini sono alquanto banali, e anche le esibizioni, che spesso fungono da riempitivi, non sono mai di gran livello.
Incredibilmente però nella seconda parte, il film acquista spessore, alcuni personaggi risultano essere più complessi di quanto ci si può immaginare e quasi quasi ci si sorprende per il modo con cui vengono messi in mostra i vari caratteri.
L'omosessulaità, l'insicurezza, la voglia di farcela anche a costo di schiacciare il più debole, i conflitti interiori, sequenze addirittura di tensione erotica netta... Lo spettatore è sorpreso e resta per un attimo confuso, e ci si chiede se in realtà questo 'filmettino' nasconda molto di più di quanto voglia far pensare.
La risposta è NO, purtroppo, perchè accenna e quando sta per 'sconvolgere' si ritrae ed accartoccia, con il solito buonismo a cui ci hanno abituato... E forse proprio per questo la delusione alla fine della pellicola è ancora più cocente... Perlomeno un prodotto anomalo ed interessante.

Interessante ma mal espressa

Sulla colonna sonora

buona

Cosa cambierei

la regia e parte del cast