Espandi menu
cerca
The Station Agent

Regia di Thomas McCarthy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Station Agent

di Brady
8 stelle

W le differeze!!! A chi resta estromesso dal grande mondo, non resta che trovare serenità nella differenza.

Inizio interessante e curioso che degrada verso una fine... inconcludente. La capacità di comunicare vis à vis attuale è perfettamente sintetizzata ... ormai è ridotta ai minimi termini. Un nanismo!

 

Altro aspetto da considerare è come la capacità di amare non dipenda certo dall'altezza. Anzi sembra che tutte le migliori qualità di un tempo raggiungano in Fin un livello altissimo: orgoglio, coraggio, capacità di comprendere ed amare sono inversamente poroporzionali alle dimensioni.

 

Un cotrappasso per il nostro mondo, dove il grande è quasi sempre il meglio e devono necessariamente coincidere. Vedi i SUV, lo smartphone, gli attributi, la casa, il portafoglio, muscoli/fisicità, bellezza,... A tanta grandezza, sempre più spessso, corrisponde solo una grande quantità di spazio vuoto sotto la superficie....

 

A chi resta estromesso dal grande mondo, anche a causa di una tragedia, o è privo dell'accesso all'alta società, non resta che trovare serenità nella differenza. Le differenze si compensano in un sottile equilibrio la cui forza può crescere e consolidarsi nel tempo!!

 

W le differeze!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati