Charlie's Angels Story - Fatti e misfatti

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Charlie's Angels Story - Fatti e misfatti

di Marco Poggi

Debbo dire che questo film tv sulla prima stagione degli angeli è fatto molto bene, perché mette in luce quello che stava dietro lo star-system del telefilm. Innanzitutto, ho apprezzato le sosia scelte per interpretare Jaclyn Smith, Kate Jackson e, sopratutto, Farrah Fawcett, identiche nel look e nei gesti. Poi, ho scoperto un lato di Lee Majors (la star de "L'UOMO DA 6 MILIONI DI DOLLARI") che non mi è piaciuto. Praticamente, c'è un ragazzone vestito da colonnello Steve Austin (giacca, pantaloni, camicia e occhiali anni'70) che non fa altro che bere, litigare con la moglie Farrah perché la vorrebbe a casa a fargli le "coccole" e maledire il serial degli angeli, che inizialmente sembrava approvare. Se questo era il Lee Majors che amavo fin dal suo primo successo tv, "LA GRANDE VALLATA", allora è meglio dimenticarsi dei salti di steve austin, o delle battute dello stuntman Colt Seavers di "PROFESSIONE: PERICOLO"...Cavolo, 'sto film distrugge un mito della mia infanzia e dovrei stare zitto ? No, thanks! Che dire dei produttori, poi ? Aaron spelling e Leonard Goldberg sono descritti come se fossero dei produttori che vogliono vedere tre donnine discinte sgominare i cattivi a colpi di pistola, bikini e karate! Inoltre, che dire della Fawcett-mania, dell'agente di Farrah Fawcett che gestisce i suoi affari e di Kate Jackson che aspira a recitare con Warren Beatty e Dustin Hoffman, piuttosto che lambire in un serial che considera poco professionale alle sue aspirazioni ? E di farrah che vorrebbe una vita normale, invece che da star ? Forse ciò che ho visto potrebbe essere un mucchio di sciocchezze, ma chiedetevi un pò: "STAR TREK" ha avuto mai un film tv dedicato ai retroscena della serie classica, o di "NEXT GENERATION" ?