Cellular

NameNickName

Iscritto dal 6 agosto 2023 Vai al suo profilo

La recensione su Cellular

di NameNickName

la protagonista è una donna vera, una come me! Non la donna bionica che mena a destra e manca! Molto più credibile di tanti filmacci che, sulla scia di una fittizia emancipazione, hanno ridotto noi, gentil sesso ormai quasi estinto, a delle volgari maschiacce stereotipate !

rivisto ieri sera; questo mi è sempre piaciuto soprattutto perché la protagonista è una donna vera, una come me.

E non la donna bionica che mena a ds e manca!

Molto più credibile di tanti filmacci che, sulla scia di una fittizia emancipazione, hanno ridotto noi, gentil sesso ormai quasi estinto, a delle volgari maschiacce stereoptipate e pure pompate. Dopate di testosterone ;)

Mentre io ho ammirato Kim Basinger sin dagli albori: donna di estrema classe e fascino, nonchè validissima attrice, sicuramente  tra le migliori viventi, da sempre nella cerchia ristretta delle mie preferite.

In più il bel giovane, a detta di molti, ricorda anche mio figlio, per cui, altro motivo per parteggiare per questo action: lo capisco, risulterò un po’ di parte, vogliate perdonare l’orgoglio vanesio di una mamma, anzi, una madre (ha ormai una certa età il “piccolo” )

Il suo personaggio di tanto in tanto si lascia andare a qualche battuta davvero simpatica. Lo trovo divertente, aiuta ad alleggerire la tensione, a digerirlo meglio.

E comunque il film coinvolge, crea una certa suspense e tensione; gli attori sono ottimi, tutti in gamba mi pare, c’è anche quel bonazzo di Statham (a chi piace calvo) solito burbero e duro, qui in formato cattivone, che insieme alla brava Kim, conferisce una certa drammaticità ( anche se l’ultimo duro di Hollywood, forza un po’ la recitazione, mentre lei è sublime come al solito).

Ma insomma, direi che non manchi nulla per svagarsi un’oretta e mezza e quanto dura.

Direi un sette, e neanche troppo stringato per i miei gusti.

Mi è capitato di vedere anche la versione orientale ma è di una lagna rispetto a questo: come sempre, quelli sanno solo copiare, ma non sanno ancora imitare (almeno un certo cinema).

Kim Basinger

Cellular (2004): Kim Basinger