Espandi menu
cerca

The Terrorizers

Regia di Edward Yang

Con Ku Paoming, Jin Shi-Jye, Lee Lichun, An Wang, Cora Miao Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sullo sfondo di una Taipei dominata dalla forze del capitalismo, le vite di due coppie si intersecano in un arco di diverse settimane.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Azrael di Azrael
7 stelle

Film profondamente post-moderno che mette in scena con lucidità glaciale il soffocante vuoto metropolitano, una parabola esistenziale sull'individuo nel chaos nascente del tardo capitalismo post-industriale.    L'ambientazione è emblematica in tal senso, Taipei. Una grande metropoli orientale che come tante altre ha subito una fulminea parabola ascendente con l'avvento… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Nel 1982 una casa di produzione taiwanese sotto il diretto controllo governativo prova a contrastare il cinema hongkongonese, affidando un piccolo budget a quattro giovani registi senza alcuna esperienza nel lungometraggio. Da questo progetto ne uscirà In Our Time, un film a episodi che inaspettatamente godrà di un grande successo. Nasce così il Nuovo Cinema taiwanese. Uno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

SamP21 di SamP21
9 stelle

Terzo film del regista di Taiwan. Cambiando forma ad ogni film, il maestro Yang continua la sua dissertazione “antoniana” sulla Taiwan degli anni ’80.   La trama in breve: Le vite di tre coppie a Taipei si intersecano continuamente nell’arco di diverse settimane.   Fin dai primi fotogrammi del primo, grandioso, film di Yang, il regista inizia a mostrarci un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI Nella Taipei di fine anni ’80, quando il boom economico lasciava trasparire una possibilità di scalare il successo con una semplice intuizione dai risvolti economici immediato e senza limiti, le vite di quattro persone si intrecciano in modo convulso ed apparentemente senza un nesso una con l'altra, tra la giungla di cemento che segna i contorni metropolitani e pone un freno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Azrael di Azrael
7 stelle

Film profondamente post-moderno che mette in scena con lucidità glaciale il soffocante vuoto metropolitano, una parabola esistenziale sull'individuo nel chaos nascente del tardo capitalismo post-industriale.    L'ambientazione è emblematica in tal senso, Taipei. Una grande metropoli orientale che come tante altre ha subito una fulminea parabola ascendente con l'avvento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Nel 1982 una casa di produzione taiwanese sotto il diretto controllo governativo prova a contrastare il cinema hongkongonese, affidando un piccolo budget a quattro giovani registi senza alcuna esperienza nel lungometraggio. Da questo progetto ne uscirà In Our Time, un film a episodi che inaspettatamente godrà di un grande successo. Nasce così il Nuovo Cinema taiwanese. Uno…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito