Espandi menu
cerca

Trama

Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone. La situazione si aggrava quando suo fratello Vince, entrato nell'organizzazione come amministratore, non si pone troppi scrupoli.

Note

Tradizionale ma solida storia di un sanguinoso confronto tra "stili" e generazioni di mafia americana. Ottimo Douglas.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Frank Ginetta (Kirk Douglas) statunitense di origini italiane ,con il papa' ucciso dai vertici mafiosi,eredita un posto nelll'organizzazione ,ma solitamente contrario alle decisioni prese dai componenti della "famiglia" entrera' in contrasto anche con il fratello che lo portera' a pericolose scissioni.dai toni drammatici.Il copione di John Carlino analizza la nuova mafia qualche anno prima del… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

Vince Ginetta raggiunge, in un paese dell'entroterra siculo, il fratello Frank, ivi stabilitosi da qualche tempo. Entrambe appartengono ad una famiglia mafiosa italo-americana; Frank, tradizionalista e legato alla propria terra di origine, è stato contrario all'ingresso, proposto dal "comitato d'affari" al quale appartiene, in nuovi business illeciti; Vince, molto più giovane, ed…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Frank Ginetta (Kirk Douglas) statunitense di origini italiane ,con il papa' ucciso dai vertici mafiosi,eredita un posto nelll'organizzazione ,ma solitamente contrario alle decisioni prese dai componenti della "famiglia" entrera' in contrasto anche con il fratello che lo portera' a pericolose scissioni.dai toni drammatici.Il copione di John Carlino analizza la nuova mafia qualche anno prima del…

leggi tutto
2022
2022
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Produttore di sé stesso, come spesso ci ha abituato ha scelto un soggetto, che di li a quattro anni andrà per la maggiore, insomma un Padrino in forma più ristretta, ma non per questa non interessante, come anche il titolo suggerisce. Carlino scrive e sceneggia e la cosa non è per niente male, oltretutto data nelle diligenti mani di un regista di valore, come…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 12 novembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito