Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra in Estremo Oriente, il giovane tenente Peter (O'Connor) incontra un mulo che parla e di cui diventa amico. Insieme, compiono straordinarie avventure. La coppia soldato-mulo diede luogo a una fortunata serie, di cui questo è il primo capitolo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un idea curiosa, un protagonista azzeccato (mi riferisco a O' Connor …)

    commento di Dalton
  • Da piccolo Francis era uno dei miei eroi, adesso mi rendo conto che come film fa abbastanza pena e sto mulo è anche antipatico…mi è caduto un mito..!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Francis il mulo è stato uno dei miti della mia gioventu'cinematografica.Credo di averli visti tutti ,o quasi e mi ricordo anche mi facevano letteralmente sbellicare dalle risate con la loro struttura semplice da commedia degli equivoci e con O'Connor preso sempre per pazzo quando diceva a qualcuno che il mulo parlava.... .Visti con gli occhi di adulto sono costretto a ridimensionare un po' il… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017

Uomini e muli

Immorale di Immorale

Animale strano, il mulo. Per il quale ho sempre avuto una attrazione reverenziale (mi viene spesso riconosciuto, da chi mi conosce bene, un qualcosa di “mulesco” [forse per le origini abruzzesi]) e un…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

valecosmo83 di valecosmo83
10 stelle

Semplicemente bellissimo!!!!!!Il mulo è fantastico mi chiedo come abbiano fatto ad addomesticarlo così bene visto che è notoria la sua naturale testardaggine.O'Connor è davvero molto bravo e come comico nn ha nulla da invidiare ad altri suoi colleghi.Cel'avrei messo un piccolo numero di danza magari di quelle stile Make 'Em Laugh però alla fine va bene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Nomade di Nomade
8 stelle

Film che rivedo sempre con gioia, segno che il film funziona! Non ha stravolto eccessivamente la struttura del racconto che si strutturava in episodi. La procedura scelta è dello stesso tipo di quella effettuata per sceneggiare Don Camillo! Il doppiaggio del mulo è gioioso e sarcastico! Sarà semplice ma mi piace!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Francis il mulo è stato uno dei miti della mia gioventu'cinematografica.Credo di averli visti tutti ,o quasi e mi ricordo anche mi facevano letteralmente sbellicare dalle risate con la loro struttura semplice da commedia degli equivoci e con O'Connor preso sempre per pazzo quando diceva a qualcuno che il mulo parlava.... .Visti con gli occhi di adulto sono costretto a ridimensionare un po' il…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

kurosawa di kurosawa
8 stelle

Il primo della mitica saga dedicata allo scorbutico e rompiscatole mulo parlante; è un film semplice, innocente e divertente come se ne facevano negli anni cinquanta, una sorta di favola-comica sull'amicizia tra uomo e animale. Indimenticabili i duetti di òconnor con il mulo.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito