Quel movimento che mi piace tanto

Regia di Franco Rossetti vedi scheda film

antimes

antimes

Iscritto dal 31 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Quel movimento che mi piace tanto

di antimes

Scoppiettante e frizzantissima commediola ambientata a Siena con protagonisti il sempre ben rodato Carlo Giuffrè, un Renzo Montagnani (sottoutilizzato purtroppo) e una sfolgorante Cinzia Monreale, al suo esordio. Contrariamente a molte pellicole del genere, di cui i 70 sono stati territorio privilegiato, il ritmo è ben cadenzato, si ride molto spesso e le scene erotiche lo sono davvero (contrariamente a tante altre, anche con dive ben più conosciute, una su tutte Nadia Cassini). I siparietti Giuffrè-Cannavale sono gustosi e molto spontanei, l'ambientazione scenografica nella città del palio contribuisce a dare un tocco di eleganza rinascimentale che si incastona con le nudità feroci della bellissima biondina di Genova. Se ci mettiamo la comparsata di Carlo Verdone al bar (qua anche come aiuto regista) direi che ci sono tutti gli elementi per ritenere questo "Quel movimento che mi piace tanto" uno dei migliori prodotti della commedia sexy. Per gli aficionados del genere un must, per gli altri val la pena darci un'occhiata. Voto 7 più.