Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 PREZIOSO (Tv 05 Giugno 2011) La crisi post '68, il famoso riflusso. Le forze che avevano spinto per ottenere un mondo nuovo ora devono fare i conti con il rientro obbligato o meglio di convenienza, nei ranghi della stessa società che volevano rovesciare/migliorare. Il film così risulta datato, ma nel senso propositivo del termine, perchè rimane una valida… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Tanner scrive (con John Berger) e dirige questa curiosa fiaba moderna in cui gli elementi di realismo si fondono in maniera apprezzabile con le derive eccentriche (la scelta, per esempio, di affidare agli 8 personaggi principali solamente nomi che cominciassero per Ma). E in effetti si tratta di un lavoro che si propone in maniera 'garbatamente' anticonformista, fra lampi onirici (rigorosamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

MArgherita la strega, MArco il filosofo, MArie la ladra, MArcel l'eremita, MAthilde l'amore di MAthieu, il tipografo/spalamerda sognatore anarchico anticapitalista, MAx il vecchio profeta, MAdeleine la folle. Otto personaggi principali per un film con un titolo che lo condanna da tempo ad essere datato, ma che in effetti mai come oggi dimostra una modernita' e un suo valore quasi profetico,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 PREZIOSO (Tv 05 Giugno 2011) La crisi post '68, il famoso riflusso. Le forze che avevano spinto per ottenere un mondo nuovo ora devono fare i conti con il rientro obbligato o meglio di convenienza, nei ranghi della stessa società che volevano rovesciare/migliorare. Il film così risulta datato, ma nel senso propositivo del termine, perchè rimane una valida…

leggi tutto
2010
2010

Iosseliani e gli altri

Peppe Comune di Peppe Comune

Credo che meno di cinque opinioni sia un motivo sufficiente per mettere in evidenza film che a mio avviso hanno avuto al momento un'attenzione affatto consona alla loro cifra autoriale.Vabbè, mi ripeto e dopo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

Quattro coppie unite tra loro in diverso modo. Otto persone i cui nomi iniziano tutti con le stesse lettere (ma) e che il caso ha, per un breve ma intenso periodo, riunito intorno a una  tavola imbandita. Otto personalità a diverso modo anticonformiste e a diverso modo partecipi della stessa speranza di cambiamento. Marguerite (Dominique Labouriere) e Marcel (Roger Jendly) sono i…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Tanner scrive (con John Berger) e dirige questa curiosa fiaba moderna in cui gli elementi di realismo si fondono in maniera apprezzabile con le derive eccentriche (la scelta, per esempio, di affidare agli 8 personaggi principali solamente nomi che cominciassero per Ma). E in effetti si tratta di un lavoro che si propone in maniera 'garbatamente' anticonformista, fra lampi onirici (rigorosamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
10 stelle

Il mio film preferito, quello da cui ho derivato il nickname. Non c’è una vera trama: solo otto personaggi il cui nome inizia per MA, quattro uomini (Max, Mathieu, Marcel, Marco) e quattro donne (Madeleine, Mathilde, Marguerite, Marie), e un breve tratto di strada che percorrono insieme. Una cassiera di supermercato pratica sconti ai clienti poveri, un insegnante di storia cerca di fare…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito