Tu la conosci Claudia?

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tu la conosci Claudia?

di will kane

Rieccoli: due anni dopo quello che è stato considerato generalmente l loro film di minor successo comunque piaciuto meno,"La leggenda di Al,John e Jack",parodia del cinema gangsteristico forse anche troppo ricercata,Aldo ,Giovanni e Giacomo si riprongono in una storia d'amore ed amicizia che probabilmente saràuna delle pellicole più viste in queste feste imminenti.Affidata la regia al solo Massimo Venier,il trio comincia la storia con i componenti "separati",che confluiscono nello svolgersi del racconto:tutti e tre si dannano per Claudia,una Paola Cortellesi molto carina e brava a gestire la sua parte.Ovviamente c'è spazio anche per un'avventura-viaggio collettiva,e il finale non è forse ciò che ci si sarebbe aspettato.Spesso divertente,ma più composto ,ad esempio,di "Tre uomini e una gamba",il quarto film con il trio venuto dalla tv,non dice in realtà niente di nuovo sulla vis comica dei suoi bravi interpreti,le sintonie e il darsi i tempi comici sono ben collaudate,e più di una volta si dà di gomito a chi ci sta accanto per ridere insieme delle scene del lungometraggio.Pur riconoscendo ad Aldo,Giovanni e Giacomo un passo in più rispetto agli altri comici della stessa generazione,sarebbe forse l'occasione,la prossima volta,di tentare qualcosa di nuovo,o diverso,anche se il film sui gangsters andava in questo senso ed era sostanzialmente sbagliato.